rotate-mobile
Sport

"Mai rinviati a giudizio": la Fiorentina contro "Il Fatto"

La società viola valuta la querela per un articolo sul presunto falso in bilancio: "Udienza il 7 marzo"

La Fiorentina e il suo Cda valuteranno l'ipotesi di presentare querela attraverso i propri legali nei confronti del giornalista Paolo Ziliani e de “Il Fatto Quotidiano” per un articolo pubblicato oggi dal titolo “Falso in bilancio Fiorentina”. A comunicarlo è stata, in una nota, la stessa società viola.

"Nell’articolo - si legge nel comunicato - vengono riportate notizie non vere e al tempo stesso diffamatorie nei confronti dell’Acf Fiorentina e dei suoi dirigenti nella parte in cui si afferma ripetutamente che 'la Fiorentina sarebbe stata rinviata a giudizio per falso in bilancio per il mancato accantonamento di somme da destinare al risarcimento dovuto a Gazzoni Frascara'".

"La Fiorentina, o meglio i suoi dirigenti - precisa la società - non sono mai stati rinviati a giudizio per falso in bilancio, e l’udienza preliminare volta a verificare se esistano o meno le condizioni del rinvio a giudizio ci sarà il 7 marzo e c'è fiducia sul fatto che il Giudice riconoscerà la correttezza dei bilanci".

La società viola ricorda anche che "ieri il Giudice dell’udienza preliminare ha dichiarato inammissibile la richiesta di costituzione di parte civile di Victoria 2000 srl, già riferibile a Gazzoni Frascara, finalizzata ad ottenere il risarcimento del danno, riconoscendo come non esistano i presupposti di un risarcimento per i fatti in contestazione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Mai rinviati a giudizio": la Fiorentina contro "Il Fatto"

FirenzeToday è in caricamento