rotate-mobile
Sport

Fiorentina, mister Delio Rossi: "L'Empoli vale come il Milan"

"L'obiettivo domani in Coppa Italia è superare il turno, per vincere un trofeo bisogna andare avanti e tutte le competizioni in cui ci sono tre punti in palio vanno onorate. Quindi per me l'Empoli vale il Milan"

Alla vigilia del derby di Coppa Italia tra Fiorentina e Empoli, in programma domani alle 18 allo stadio Franchi, Delio Rossi commenta così: "L'obiettivo domani in Coppa Italia è superare il turno, per vincere un trofeo bisogna andare avanti e tutte le competizioni in cui ci sono tre punti in palio vanno onorate. Quindi per me l'Empoli vale il Milan. Mi auguro di vedere nei giocatori che domani scenderanno in campo lo stesso atteggiamento visto in quelli che sabato hanno affrontato il Milan. Non sono così presuntuoso da pretendere di vedere subito il mio calcio, ma dopo il pari con i rossoneri mi sono reso conto che siamo più avanti di quanto pensavo". Diciannove i convocati. Tra gli esclusi, Jovetic, Gilardino Behrami e Gamberini, presenti 4 Primavera, annunciata da Rossi la novità dell'impiego del giovane portiere brasiliano Neto dal primo minuto.

BABACAR -  "Ha delle qualità. Non amo dare grandi aspettative, perché in questo modo si rischi di bruciare i giovani. I ragazzi della Primavera hanno bisogno di tempo. Prima è importante costruire la torta poi arrivano le ciliegine".

LA VERA VIOLA -  "Un'infarinatura generale si può dare anche in venti giorni, ma il calcio e le squadre vincenti si creano con anni di lavoro". La prestazione di Santiago Silva contro il Milan? "Ha sicuramente avuto l'atteggiamento giusto". Jovetic sta bene? "Ad oggi non è convocabile". "Non abbiamo un'alternativa a Montolivo. Riccardo ha qualità e caratteristiche per poter giocare in quel ruolo". Cosa vuole vedere domani dai suoi ragazzi? "Voglio vedere l'atteggiamento positivo visto contro il Milan". Ljajic dietro le punte? "In questo momento lo vedo più giocatore offensivo". Neto giocherà titolare? "Si".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina, mister Delio Rossi: "L'Empoli vale come il Milan"

FirenzeToday è in caricamento