Domenica, 14 Luglio 2024
Sport

Fiorentina-Carpi 0-1 | Coppa indigesta: Di Gaudio elimina i gigliati

La favorita squadra di Sousa viene eliminata a sorpresa. Il primo tempo del Franchi è equilibrato con Gagliolo e Badelj che colpiscono un legno per parte. Nella ripresa Di Gaudio batte Sepe e decide il match. Espulso Gonzalo nel finale

La Fiorentina viene eliminata dal Carpi negli ottavi di finale di Coppa Italia. La partita è divertente. Sia Gagliolo che Badelj sfiorano la reta ma, rispettivamente, un palo e una traversa dicono di no ai due. Nella ripresa Di Gaudio gela il Franchi. La squadra di Castori affronterà la vincente tra Milan e Sampdoria. 

PRIMO TEMPO - Al 6' chance per Rebic: gran botta dalla distanza dell'esterno croato che chiama alla bella parata Brkic, abile a togliere il pallone dalla sua porta. Poco dopo ci prova Kalinic: traversone dalla sinistra per l'attaccante croato che si getta alla ricerca del pallone. Gagliolo arriva in anticipo sul giocatore colpendo il pallone verso Brkic bravo comunque a rispondere con un ottimo riflesso. 

Al 13' viola ancora pericolosi con Badelj: conclusione da fuori area del centrocampista della Fiorentina. Il suo tiro viene deviato da Zaccardo e per poco non metteva fuori causa Brkic. Palla comunque in angolo. Il Carpi però non molla e prova a reagire con Borriello e Di Gaudio. 

Al 21' palo di Gagliolo: conclusione da fuori area del difensore biancorosso che va ad impattare sul montante alla sinistra di Sepe. La squadra di Sousa si sveglia e al 41' sfiora la rete. Babacar trova il pertugio giusto nella difesa del Carpi innescando Rebic che calcia in porta, ma la sua conclusione, sporcata dall'ottimo riflesso di Brkic, viene salvata sulla linea da Zaccardo. Ma non finisce qui. Al 44' traversa clamorosa di Badelj

SECONDO TEMPO - Ad inizio ripresa ci prova Bernardeschi. Conclusione dalla distanza del numero 10 viola che chiama ancora una volta Brkic alla grande parata. L'estremo difensore biancorosso respinge molto bene la sfera in tuffo.

La partita resta divertente. Al 64' Badelj batte rapidamente una punizione. Il pallone giunge poi sui piedi del numero 30 viola che calcia in porta, ma Brkic si stende alla sua sinistra e blocca la sfera.

Al 76' Di Gaudio fa 1 a 0. Buona sponda di Mbakogu per Lollo. Il centrocampista del Carpi lancia in profondità sulla sinistra Di Gaudio. Il numero 11 del Carpi entra in area e trafigge Sepe in diagonale. Carpi avanti. Sousa allora le prova tutte: Rossi per Vecino. La Viola ha l'occasione giusta per il pari ma la punizione di Ilicic esce di pochi millimetri. 

Il finale è concitato. Matos e Marrone sfiorano il gol del 2 a 0. Dall'altra parte Alonso chiama Brkic al miracolo. La squadra di Sousa, però, sbatte sempre contro il muro eretto dal Carpi. Al 93' la grande occasione è sui piedi di Astori: la palla non vuole però entrare. Finisce così. Fiorentina eliminata dalla Coppa Italia a sorpresa. Fischi misti ad applausi del pubblico gigliato. 

TABELLINO
Fiorentina:
Sepe, Astori, Gonzalo, Tomovic, Pasqual (55' Marcos Alonso), Rebic, Badelj, Vecino (79' Rossi), Babacar, Kalinic, Bernardeschi. All. Sousa. A disp: Tatarusanu, Lezzerini, Roncaglia, Gilberto, Verdù, Ilicic.
Carpi: Brkic, Zaccardo, Letizia, Romagnoli, Gabriel Silva (74' Cofie), Gagliolo (84' Spolli), Marrone, Lollo, Di Gaudio, Borriello (66' Mbakogu), Matos. All. Castori. A disp: Belec, Lasagna, Lazzari, Pasciuti, Martinho, Cofie, Bianco.
Marcatori: Di Gaudio (C) 
Espulso: Rodriguez (F), Mbakogu (C) 
Ammoniti: Badelj (F), Tomovic (F), Gabriel Silva (C), Lollo (C) 
 
 
 
 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina-Carpi 0-1 | Coppa indigesta: Di Gaudio elimina i gigliati
FirenzeToday è in caricamento