De Rossi prossimo allenatore della Fiorentina, la smentita di Commisso: "Fake news"

Il presidente della Fiorentina smentisce le indiscrezioni che vorrebbero l'ex calciatore della Roma e della Nazionale sulla panchina del club viola nella prossima stagione

Rocco Commisso

Il finale di campionato della Fiorentina si sta dimostrando più complicato del previsto. In tre partite disputate dal momento in cui è ripresa la Serie A, i viola hanno ottenuto soltanto un punto nello scontro salvezza con il Brescia, finendo al tappeto con Lazio e Sassuolo.

Inevitabilmente si rincorrono speculazioni sul futuro di Beppe Iachini, chiamato per portare in acque sicure la nave viola dopo l'avvio di campionato negativo con Montella. Ieri sera Sky Sport ha diffuso un'indiscrezione secondo cui la Fiorentina starebbe seriamente pensando a Daniele De Rossi come tecnico a cui affidare la prima squadra nel prossimo campionato. Un'ipotesi che troverebbe la sua spiegazione nel rapporto d'amicizia che lega l'ex capitano della Roma al direttore sportivo Daniele Pradè, anch'egli ex giallorosso.

Il nome di De Rossi, era già stato accostato al club toscano dopo la fine del contratto con i capitolini, ma poi l'ex Nazionale azzurro preferì chiudere la carriera con il Boca Juniors in Argentina. Inevitabilmente la notizia ha generato un tam-tam mediatico che ha portato alla secca smentita da parte del presidente viola Rocco Commisso, pubblicata sul sito ufficiale del club.

“Leggo e vedo ogni giorno sui media un nuovo mister o nuovi giocatori in arrivo alla Fiorentina. - si legge nella nota -. Fino all’altro ieri tutti davano per già fatta la scelta su un nuovo allenatore, ieri sera invece è stato presentato come scelta mia e della Società un ennesimo nuovo mister. Al mio arrivo durante il calcio mercato avevo già detto come ero stupito di tutte le Fake News che leggevo o sentivo.

In questa parte della stagione, per noi così importante e delicata, ritengo che chi continua a fare uscire mie scelte per sostituire una persona o un’altra, faccia solo del male alla Fiorentina e ai suoi tifosi. Io non ho avuto nessun tipo di contatto, mail o telefono o di persona, con nessuno e siccome tutti sanno che la decisione finale è sempre la mia, è incredibile che continuino a uscire queste Fake News.
Chi non vuole bene alla Fiorentina e ai suoi tifosi sta cercando di destabilizzare l’ambiente, ma noi siamo uniti e continueremo per la nostra strada, fino alla fine della stagione.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Poi come ho sempre detto, verrà il momento di tirare le somme e fare le scelte per il prossimo campionato, ma oggi continuiamo come ha dichiarato anche ieri Joe Barone, solo a pensare a chiudere nel migliore modo possibile questa stagione con il massimo impegno di tutti e dando il nostro totale supporto al tecnico, allo staff e ai giocatori”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Due pizzerie di Firenze tra le migliori 50 d'Italia

  • Incendio in centro: scooter in fiamme / FOTO 

  • Baby K a pranzo al circolo: "Adora la cucina toscana" / FOTO

  • Viabilità: A1, chiudono l’uscita Firenze Scandicci e il parcheggio di Villa Costanza

  • Coronavirus: gita in Sicilia, focolaio nel Chianti

  • Cosa fare nel fine settimana a Firenze

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FirenzeToday è in caricamento