rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Fiorentina-Cosenza 4-0, le pagelle: brillano Vlahovic e Nico Gonzalez

Il serbo già in forma: se rimarrà è l'uomo più importante della squadra di Italiano. Ottime indicazioni anche dall'argentino

Pratica archiviata senza problemi per la Fiorentina, che ieri sera ha passato il turno in Coppa Italia battendo 4-0 il Cosenza. Vittoria mai in discussione per i viola, alla prima ufficiale in stagione.

Un passo avanti rispetto alle amichevoli in cui l'attacco aveva stentato, buona anche la personalità mostrata a livello complessivo nell'arco dei 90' al netto di un avversario indubbiamente inferiore. Tra i singoli da evidenziare le prestazioni di Vlahovic, parso più affamato che mai nonostante le voci di mercato, e Nico Gonzalez, neo-acquisto (il più caro della storia viola) che promette di far divertire i tifosi.

I migliori Today

Vlahovic 7,5: Il malcapitato Cosenza cede sotto i colpi del serbo, che alla prima stagionale mostra già una fame agonistica tipica della stagione inoltrata. Tutti lo vogliono ma Italiano spera di riuscire a tenerlo almeno per un altro campionato. 

Nico Gonzalez 7: Prima uscita ufficiale in viola chiusa con un assist, una traversa colpita e un gol in oltre un'ora di gioco. Un bel biglietto da visita per i tifosi viola: ora la sfida è confermarsi e crescere insieme alla squadra.

Venuti 7: Ordinaria amministrazione per tutta la partita nel ruolo di terzino destro. Trova anche un gol da raccontare ai nipotini.

Milenkovic 6,5: Per essere al centro di molteplici voci di mercato, il serbo è parso sul pezzo, concedendo nulla e mostrandosi sempre pericoloso in zona offensiva.

Maleh 6,5: Lanciato titolare da Italiano, l'ex Venezia non sfigura e mostra subito una buona personalità.

Biraghi 6,5: Riesce a trovare spesso il fondo e col suo sinistro innesca i compagni come in occasione del raddoppio di Nico Gonzalez.

I peggiori Today

Callejón 6: Riportato nella posizione a lui congeniale, lo spagnolo incide meno di quanto ci si potesse aspettare.

Fiorentina-Cosenza 4-0: pagelle e tabellino

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano 6; Venuti 7, Milenkovic 6,5, Pezzella 6,5, Biraghi 6,5; Bonaventura 6 (77' Benassi 6), Pulgar 6, Maleh 6,5 (69' Castrovilli 6); Callejón 6 (69' Sottil 6), Vlahovic 7,5, Gonzalez 7 (70' Saponara 6). A disp.: Dragowski, Ranieri, Martinez Quarta, Igor, Terzic, Bianco, Duncan, Kokorin. All. Italiano 6,5.

COSENZA (3-5-2): Matoševic 6; Venturi 5,5, Minelli 5,5, Tiritiello 5; Corsi 5, Prestianni 5, Maresca 5,5, Florenzi 5, Panico 5,5; Arioli 5 (65' Moreo 5,5), Sueva 5,5. A disp.: Saracco, Borrelli, Aceto, Ficara, Cimino, Zilli. All. Zaffaroni 5,5.

Arbitro: Camplone di Pescara
Assistenti: Bottegoni-Berti
IV: Fiero
VAR: Valeri
AVAR: Volpi

Marcatori: 4', 45+4' Vlahovic (F), 37' Gonzalez (F), 51' Venuti (F)
Note - ammoniti Prestianni, Sueva (C), Pezzella (F)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina-Cosenza 4-0, le pagelle: brillano Vlahovic e Nico Gonzalez

FirenzeToday è in caricamento