Domenica, 19 Settembre 2021
Sport

Fiorentina-Cosenza 4-0, le pagelle: brillano Vlahovic e Nico Gonzalez

Il serbo già in forma: se rimarrà è l'uomo più importante della squadra di Italiano. Ottime indicazioni anche dall'argentino

Foto facebook ACF Fiorentina

Pratica archiviata senza problemi per la Fiorentina, che ieri sera ha passato il turno in Coppa Italia battendo 4-0 il Cosenza. Vittoria mai in discussione per i viola, alla prima ufficiale in stagione.

Un passo avanti rispetto alle amichevoli in cui l'attacco aveva stentato, buona anche la personalità mostrata a livello complessivo nell'arco dei 90' al netto di un avversario indubbiamente inferiore. Tra i singoli da evidenziare le prestazioni di Vlahovic, parso più affamato che mai nonostante le voci di mercato, e Nico Gonzalez, neo-acquisto (il più caro della storia viola) che promette di far divertire i tifosi.

I migliori Today

Vlahovic 7,5: Il malcapitato Cosenza cede sotto i colpi del serbo, che alla prima stagionale mostra già una fame agonistica tipica della stagione inoltrata. Tutti lo vogliono ma Italiano spera di riuscire a tenerlo almeno per un altro campionato. 

Nico Gonzalez 7: Prima uscita ufficiale in viola chiusa con un assist, una traversa colpita e un gol in oltre un'ora di gioco. Un bel biglietto da visita per i tifosi viola: ora la sfida è confermarsi e crescere insieme alla squadra.

Venuti 7: Ordinaria amministrazione per tutta la partita nel ruolo di terzino destro. Trova anche un gol da raccontare ai nipotini.

Milenkovic 6,5: Per essere al centro di molteplici voci di mercato, il serbo è parso sul pezzo, concedendo nulla e mostrandosi sempre pericoloso in zona offensiva.

Maleh 6,5: Lanciato titolare da Italiano, l'ex Venezia non sfigura e mostra subito una buona personalità.

Biraghi 6,5: Riesce a trovare spesso il fondo e col suo sinistro innesca i compagni come in occasione del raddoppio di Nico Gonzalez.

I peggiori Today

Callejón 6: Riportato nella posizione a lui congeniale, lo spagnolo incide meno di quanto ci si potesse aspettare.

Fiorentina-Cosenza 4-0: pagelle e tabellino

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano 6; Venuti 7, Milenkovic 6,5, Pezzella 6,5, Biraghi 6,5; Bonaventura 6 (77' Benassi 6), Pulgar 6, Maleh 6,5 (69' Castrovilli 6); Callejón 6 (69' Sottil 6), Vlahovic 7,5, Gonzalez 7 (70' Saponara 6). A disp.: Dragowski, Ranieri, Martinez Quarta, Igor, Terzic, Bianco, Duncan, Kokorin. All. Italiano 6,5.

COSENZA (3-5-2): Matoševic 6; Venturi 5,5, Minelli 5,5, Tiritiello 5; Corsi 5, Prestianni 5, Maresca 5,5, Florenzi 5, Panico 5,5; Arioli 5 (65' Moreo 5,5), Sueva 5,5. A disp.: Saracco, Borrelli, Aceto, Ficara, Cimino, Zilli. All. Zaffaroni 5,5.

Arbitro: Camplone di Pescara
Assistenti: Bottegoni-Berti
IV: Fiero
VAR: Valeri
AVAR: Volpi

Marcatori: 4', 45+4' Vlahovic (F), 37' Gonzalez (F), 51' Venuti (F)
Note - ammoniti Prestianni, Sueva (C), Pezzella (F)

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina-Cosenza 4-0, le pagelle: brillano Vlahovic e Nico Gonzalez

FirenzeToday è in caricamento