Fiorentina, CdA convocato per il 31 maggio. Nørgaard ceduto al Brentford

Consiglio d'Amministrazione fissato al 31 maggio: verranno discussi i termini della trattativa con Commisso. Mercato: ceduto il danese in Championship, tutto rimandato sul fronte Chiesa

Sono giorni interlocutori nella trattativa che potrebbe portare il passaggio di proprietà della Fiorentina dai Della Valle a Rocco Commisso. La dirigenza del club viola ha convocato il Consiglio d'Amministrazione per venerdì 31 maggio, giornata in cui verranno illustrati i dettagli della trattativa.

Nelle ultime ore era filtrata anche l'indiscrezione di un interesse da parte di un fondo qatariota, ma in linea di massima l'accordo con il magnate italo-americano c'è ed è in fase avanzata (come dimostrato anche dalla presenza di Joe Barone, braccio destro di Commisso in tribuna al Franchi domenica sera). Restano ora da verificare tutta una serie di passaggi burocratici e garanzie economiche, questioni imprescindibili nella compravendita di una società, specie se di calcio.

Mercato: ceduto Nørgaard in Inghilterra

Intanto si muove qualcosa sul mercato, seppur in uscita: il club viola ha comunicato la cessione a titolo definitivo del centrocampista danese Christian Nørgaard al Brentford, club di Championship inglese. L'ex Amburgo era stato comprato la scorsa estate per dare un'alternativa in più a Pioli nel ruolo di vertice basso a centrocampo ma si è rivelato un flop, a causa di infortuni e scarso ambientamento. Dalla sua vendita il club viola dovrebbe incassare una cifra vicina ai 4 milioni di euro. Nessuna novità sul fronte Chiesa: il prodigio viola resta al centro dell'attenzione delle grandi del campionato italiano, ma ogni discorso sulla sua eventuale cessione o permanenza a Firenze è rimandato a quando sarà definito il futuro societario.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: Giani preme per anticipare il ritorno in zona arancione (e gialla)

  • Natale: 6 libri ambientati a Firenze da mettere sotto l'albero

  • Coronavirus: nuova ordinanza in Toscana  

  • Coronavirus, Giani: "Toscana arancione da domenica"

  • Oroscopo Paolo Fox oggi 3 dicembre 2020, le previsioni segno per segno

  • Ex Panificio Militare: i lavori per la nuova Esselunga slittano ancora

Torna su
FirenzeToday è in caricamento