Fiorentina, 2-1 al Chivas all'esordio in ICC. Chiesa in tribuna con Commisso

Inizialmente in svantaggio per un goal di Lopez i viola trovano subito il goal del pari con Simeone, nella ripresa, poi, Sottil segna il 2-1. Chiesa in tribuna con il presidente

Riccardo Sottil, autore del goal vittoria (ANSA)

Esordio con vittoria in rimonta per la Fiorentina nella sua seconda partecipazione all'International Champions Cup. Sotto gli occhi del presidente Rocco Commisso, seduto in tribuna insieme a Federico Chiesa (che ha raggiunto ieri la squadra negli USA insieme a Milenkovic) i viola hanno battuto 2-1 il Chivas de Guadalajara.

La Fiorentina era finita in svantaggio dopo 25 minuti, colpita da una punizione di Lopez deviata in maniera decisiva da Ceccherini, tuttavia, il pareggio è arrivato quasi subito grazie a un goal del Cholito Simeone, bravo a incornare un perfetto cross da calcio piazzato dell'oggetto misterioso Terzic. Al 35' proprio il serbo arrivato dalla Stella Rossa si è reso protagonista di un fallo di mano che ha causato un calcio di rigore. Dal dischetto però, Pulido si è lasciato ipnotizzare da Dragowski, bravo a respingere la conclusione centrale del messicano. Così in apertura di ripresa i gigliati hanno trovato la rete del sorpasso grazie a Riccardo Sottil e festeggiato la prima vittoria nel torneo amichevole.

Il tabellino di Fiorentina-Chivas 2-1

FIORENTINA (4-3-3): Dragowski; Venuti (74' Hristov), Ceccherini (74' Lakti), Ranieri, Terzic (46' Hancko); Benassi (62' Zurkowski), Cristoforo (74' Dabo), Castrovilli (46' Saponara); Sottil (62' Montiel (90+2 Koffi)), Simeone (62' Vlahovic), Eysseric (46' Baez). A disp.: Terracciano, Chiorra, Biraghi, Beloko, Rasmussen, Vitor Hugo. All.: Montella.

CHIVAS GUADALAJARA (4-3-3): Rodriguez; Van Rankin, Mier, Alanìs, Sanchez; Lopez, Molina, Villalpando; Peralta, Pulido, Brizuela. A disp.: Gudino, An. Torres, Villanueva, Vega, Al. Torres, Sandoval, Cervantes, Zendejas, Mayorga, Perez, Ponce, Madrigal, Gonzalez, Basulto, Huerta, Marin, Beltran, Cisneros, Briseno. All.: Boy.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Formaggio e uova richiamati per rischio contaminazione

  • Lavaggi in lavatrice senza sapone con le "sfere magiche": ecco la novità | FOTO

  • Incidente in via Nardi: scooter travolto da auto, 22enne gravissima

  • Best Bakery, la migliore pasticceria di Firenze è "Tuttobene"

  • Panico in Autogrill: sospetto Coronavirus per una donna cinese

  • Firenze, gli eventi da non perdere questo weekend

Torna su
FirenzeToday è in caricamento