rotate-mobile
Sport

Fiorentina-Chievo, probabili formazioni: recupera Borja, Gonzalo in dubbio

Sousa legato alle condizioni degli spagnoli e agli sviluppi del mercato. Chievo al completo

La Fiorentina debutta al Franchi in questa stagione nella seconda giornata del campionato di Serie A contro il Chievo (domenica ore 20.45). Dopo la sconfitta allo Juventus Stadium i viola cercano la prima vittoria. La società ha annullato la festa per i 90 anni in rispetto alle vittime del terremoto: dopo la gara ci sarà solo un tributo ai campioni viola della storia.

QUI FIORENTINA - Quasi certo il recupero Borja Valero, meno quello di Gonzalo Rodriguez, alle prese con un infortunio muscolare subito nella gara di Torino. Al suo posto potrebbe giocare il neo arrivo De Maio. Sicuri assenti Zarate, in permesso per problemi familiari, e il neo-acquisto Salcedo, tornato in Messico per sbrigare la documentazione necessaria al tesseramento. Paulo Sousa potrebbe confermare il telaio della formazione presentata a Torino, con Federico Chiesa che tornerà in panchina per far spazio al centrocampista spagnolo. Ma le scelte del tecnico potrebbero essere condizionate anche dagli sviluppi di mercato, che nelle ultime ore potrebbero riservare scossoni importanti. 

QUI CHIEVO - Entusiasmo fra i clivensi dopo la vittoria casalinga nella prima di campionato contro l'Inter. Per Firenze Maran recupera anche Rigoni e Mpoku, ma sembra intenzionato a confermare le scelte che hanno portato al successo contro i nerazzurri. Rosa quasi al completo, l'unico indisponibile è Floro Flores.

PROBABILI FORMAZIONI

Fiorentina (4-3-1-2): Tatarusanu, Tomovic, De Maio, Astori, Alonso, Bernardeschi, Badelj, Vecino, Borja Valero, Kalinic, Ilicic. A disp: Lezzerini, Dragowski, Gonzalo, Diks, Milic, Sanchez, Tello, Chiesa, Toledo, Mati Fernandez, Zarate. Allenatore: Paulo Sousa.

Chievo (4-3-1-2): Sorrentino Cacciatore, Dainelli, Cesar, Gobbi, Castro, Radovanovic, Hetemaj; Birsa Inglese, Meggiorini. A disp: Bressan, Seculin, Sardo, Costa, Gamberini, Spolli, Frey, De Paoli, Bobb, Rigoni, Mpoku, Pellissier. Allenatore: Maran

Arbitro: Fabbri di Ravenna

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina-Chievo, probabili formazioni: recupera Borja, Gonzalo in dubbio

FirenzeToday è in caricamento