rotate-mobile
Sport

Fiorentina, Chiesa capitano con la SPAL: "Un onore indossare la fascia"

Con Pezzella out per infortunio, il gioiello viola sarà il capitano nella gara contro la SPAL: "Un onore indossare la fascia che è stata di Davide. Pezzella è un grande"

Nel lunch match contro la SPAL di domenica 17 febbraio allo stadio Paolo Mazza di Ferrara, la Fiorentina non avrà a disposizione il suo capitano German Pezzella, infortunatosi nel finale della gara con il Napoli (rischia uno stop di quasi due mesi per un problema al ginocchio ndr). A indossare la fascia sul braccio sinistro sarà Federico Chiesa, gioiello viola cresciuto nelle giovanili del club, alla sua terza stagione nella massima serie con la maglia dei gigliati.

"Indossare quella fascia è un onore assoluto sia per la mia giovane età, sia perché per me è il simbolo di un uomo speciale, come Davide, e sarà uno stimolo in più a dare il massimo domenica" ha dichiarato ieri il numero 25 a margine di un'iniziativa del club che ha coinvolto anche i tifosi a Campi Bisenzio.

Spazio anche a una battuta sulla gara pareggiata in casa contro i partenopei: "Col Napoli abbiamo fatto una grande prestazione di squadra conquistando un punto importante. C'è rammarico per gli infortuni, soprattutto per German: è un grande uomo, un grande capitano. È rimasto in campo anche se era infortunato, un atteggiamento da leader vero, anche per questo non abbiamo mollato fino alla fine. Voglio augurargli una rapida guarigione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina, Chiesa capitano con la SPAL: "Un onore indossare la fascia"

FirenzeToday è in caricamento