rotate-mobile
Sport

Calciomercato Fiorentina: Veretout alla Roma, Hugo al Palmeiras

Ai titoli di coda la telenovela di mercato viola: il francese finirà ai giallorossi che hanno offerto di più rispetto a Napoli e Milan. Hugo torna in Brasile accasandosi al Palmeiras

Sembra avviarsi verso la conclusione la telenovela del calciomercato estivo della Fiorentina: Jordan Veretout verrà ceduto alla Roma. Il centrocampista francese finirà ai giallorossi per 17 milioni di euro più 2 di bonus. Alla fine i capitolini l'hanno spuntata su Milan e Napoli che hanno preferito non rilanciare. L'operazione potrebbe diventare ufficiale già in giornata.

Il mediano transalpino non sarà il solo a lasciare la Fiorentina: anche Vitor Hugo sarà ceduto. Il brasiliano, che era in uscita già dalla scorsa sessione di mercato, ha trovato l'accordo con il Palmeiras, preferendo tornare in Brasile nonostante un'offerta più ricca da parte del Besiktas. Ai viola dovrebbe essre corrisposta una cifra che si aggira sui 5 milioni di euro.

Dopo le cessioni, via con gli acquisti

Perfezionate le prime cessioni la Fiorentina potrà concentrarsi ora sul mercato in entrata. Sfumato definitivamente Daniele De Rossi, che ha accettato la corte del Boca Juniors, a centrocampo si valuta ancora il ritorno di Borja Valero. Riportarlo a Firenze non è un'operazione impossibile ma i costi sono molto alti in rapporto all'età dello spagnolo. Anche per questo Pradè valuta il regista italo-tedesco del RB Lipsia Diego Demme. Il classe '91, però, ha una valutazione di circa 15 milioni di euro.

Sembra essere più concreta la pista che porta al terzino destro del Sassuolo Pol Lirola, a cui piace la destinazione viola: ci sono buone probabilità che l'operazione con i neroverdi vada a buon fine. Per il momento, invece, sembrano fantasiose le piste che porterebbero ad un interessamento per due attaccanti di profilo abbastanza alto come Fernando Llorente e Mario Balotelli, entrambi svincolati ma con pretese d'ingaggio fuori parametro per i viola.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Fiorentina: Veretout alla Roma, Hugo al Palmeiras

FirenzeToday è in caricamento