rotate-mobile
Sport

Calciomercato Fiorentina: interesse per Antonelli, Maxi Olivera verso Cagliari

Contatti per l’esterno del Milan, piace anche Locatelli. Olivera e Sanchez con la valigia in mano, Babacar interessa in Premier

Stenta a decollare per ora il calciomercato invernale della Fiorentina. Fino ad ora il club gigliato ha messo a segno soltanto un’operazione minore: l’arrivo dal Maribor del giovane Nino Kukovec, attaccante classe 2001 che è stato subito aggregato alla Primavera.

Per ciò che concerne la prima squadra è da registrare l’interesse di Corvino per Luca Antonelli, esterno del Milan che ha vissuto le sue stagioni migliori al Genoa, arrivando a conquistare anche la Nazionale. Chiuso in rossonero, Firenze potrebbe essere la piazza ideale per cercare rilancio. L’operazione potrebbe concludersi con un prestito di una stagione e mezzo con opzione per l’acquisto a titolo definitivo, sulla scorta di quanto già avvenuto in passato con Saponara. Sempre da Milanello, piace il giovane Manuel Locatelli, tuttavia, un suo ingaggio appare ben più complicato rispetto a quello del compagno di squadra.

Olivera e Sanchez in partenza

Chi lascerà quasi sicuramente la Fiorentina è Maxi Olivera: arrivato nell’estate 2016, il laterale uruguagio non ha mai trovato una grande continuità d’impiego e per questo chiede di andare a giocare con più frequenza. Per lui c’è il Cagliari, società dal quale si attende solo l’affondo decisivo. Desideroso di trovare spazio in vista del mondiale è anche il colombiano Carlos Sanchez, anche lui avrebbe chiesto di essere ceduto: dalla Spagna sembra concreto l’interesse del Deportivo La Coruña. Attenzione anche a Babacar che si prepara a vivere un’altra sessione di mercato accompagnata dall’incertezza della sua permanenza: su di lui c’è sempre l’interesse di club di Premier League come il Crystal Palace.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Fiorentina: interesse per Antonelli, Maxi Olivera verso Cagliari

FirenzeToday è in caricamento