rotate-mobile
Sport

Fiorentina-Cagliari, le pagelle: Chiesa straripante, Pezzella-Hugo disattenti sul goal

Le pagelle dei viola dopo il pari interno contro la formazione sarda

Fermata in casa sull'1-1, ieri pomeriggio la Fiorentina ha dovuto accontentarsi di un solo punto contro il Cagliari. La formazione di Pioli si è mostrata meno brillante rispetto al solito. In particolare, i viola hanno creato poco nel primo tempo, con il solo Chiesa a cercare di impensierire la retroguardia avversaria e Cragno.

Non è un caso se la gara sia stata sbloccata da un rigore propiziato proprio dal giovane esterno viola e trasformato da Veretout. Come accaduto in altre partite, poi, la squadra di Pioli ha avuto un momento di scarsa attenzione costato il goal del pareggio firmato da un Pavoletti appena entrato ma non per questo meno cinico nello sfruttare il primo pallone buono.

I migliori Today

Chiesa 7: Il migliore dei viola: ci prova nel primo tempo con due conclusioni insidiose e imprecise di poco, nella ripresa poi si scatena. Procura il rigore segnato da Veretout e va di nuovo vicino al goal in due circostanze.

Lafont 6,5: Non può nulla sul goal di Pavoletti ma nel corso dei 90' è determinante in almeno tre occasioni con interventi di grande reattività, in particolare su Cerri e Joao Pedro.

Veretout 6,5: Ancora una buona interpretazione nei panni di regista. Come spesso accade si dimostra freddo e preciso dagli undici metri .

Biraghi 6: Nel primo tempo fa fatica a sganciarsi, dedicandosi prevalentemente a compiti difensivi. Nella ripresa, invece, guadagna campo e riesce a rendersi pericoloso con una conclusione respinta provvidenzialmente e con un assist per Chiesa sventato solo da un gran riflesso di Cragno.

I peggiori Today

Pezzella 5.5: Non gioca una brutta partita ma è lui a perdere contatto con Pavoletti in occasione del goal del pareggio.

Vitor Hugo 5.5: Assieme a Pezzella è poco attento sul pallone scodellato in area sull'azione del pari sardo.

Simeone 5: Brutta gara da parte dell'argentino, completamente avulso dal gioco dei compagni nel primo tempo. Nella ripresa lavora un buon pallone per Chiesa, ma niente più. L'emblema è quando si lascia anticipare da Pisacane su un pallone che con più cattiveria poteva essere buono per far goal.

Pjaca 5,5: Pioli in conferenza ha detto di non avere dubbi sulle sue qualità che dal punto di vista tecnico sono indiscutibili. Il croato però deve fare qualcosa in più dal punto di vista della consistenza della prestazione. Fino ad ora non ci siamo.

Gerson 5.5: Dopo un inizio di partita promettente, il suo rendimento cala vistosamente. Pioli lo toglie nel finale per inserire il più offensivo Eysseric.

FIORENTINA-CAGLIARI: LA CRONACA E IL TABELLINO DELLA GARA

Il tabellino di Fiorentina-Cagliari 1-1

FIORENTINA (4-3-3) - Lafont 6,5; Milenkovic 6, Pezzella 5,5, Vitor Hugo 5,5, Biraghi 6; Fernandes 6, Veretout 6,5, Gerson 5,5 (78' Eysseric sv); Chiesa 7, Simeone 5 (86' Vlahovic sv), Pjaca 5,5 (69' Mirallas sv). A disp.: Dragowski, Ghidotti, Ceccherini, Diks, Hancko, Laurini, Dabo, Benassi, Sottil, Thereau. All.: Pioli 6

CAGLIARI (4-3-1-2) - Cragno 7; Faragò 6,5, Ceppitelli 6,5, Pisacane 6,5, Padoin 6; Ionita 5,5, Brdaric 6, Barella 5; Castro 5,5 (90' Dessena sv); Joao Pedro 6,5, Cerri 5,5 (61' Pavoletti 7). A disp.: Rafael, Aresti, Pajac, Andreolli, Romagna, Cigarini, Sau, Doratiotto. All.: Maran 6

Arbitro: Giacomelli di Trieste
Marcatori: 59' rig. Veretout (F) 69' Pavoletti (C)
Ammoniti: Ionita (C), Barella (C)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina-Cagliari, le pagelle: Chiesa straripante, Pezzella-Hugo disattenti sul goal

FirenzeToday è in caricamento