rotate-mobile
Sport

Fiorentina e Cagliari inaugurano il Davide Astori Playground a Betlemme

Iniziativa benefica dei due club in cui ha militato il difensore scomparso il 4 marzo 2018: inaugurato un campo per bambini e bambine di ogni nazionalità e religione

Fiorentina e Cagliari hanno realizzato insieme un'iniziativa benefica a Betlemme, inaugurando un campo sportivo dedicato alla memoria di Davide Astori, ex calciatore di entrambi i club, scomparso tragicamente il 4 marzo 2018.

Una delegazione di calciatori e dirigenti ha incontrato i bambini in un campo sportivo realizzato dalla onlus Assist for Peace lo scorso anno, nella zona armena della città. Per i viola c'erano i calciatori Federico Chiesa, Vitor Hugo, Cristobal Montiel, il club manager Giancarlo Antognoni e il vice presidente Gino Salica, mentre per i sardi erano presenti il presidente Tommaso Giulini, il dirigente Andrea Cossu e i calciatori Nicolò Barella e Fabio Pisacane.

20190530150957_SK1A9881

Il campo sarà aperto a bambini e bambine di ogni nazionalità e religione per promuovere valori come la fratellanza e l'uguaglianza, in cui credeva fermamente Davide Astori, rappresentato oggi dai suoi familiari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina e Cagliari inaugurano il Davide Astori Playground a Betlemme

FirenzeToday è in caricamento