rotate-mobile
Sport

Fiorentina-Cagliari 1-3 | Difesa da incubo: ancora una delusione al Franchi

Dopo sette minuti Cop apre le danze al Franchi. La Fiorentina non convince e fatica. Nella ripresa è ancora Cop, però, ad andare in rete. Gilardino la riapre ma al 2° di recupero Farias chiude la partita

La Fiorentina perde 3 a 1 il Cagliari nella 32^ giornata di Serie A. Dujie Cop, dopo 7 mininuti, buca Neto e porta avanti i sardi. Nella ripresa ancora il bomber croato degli ospiti va in gol per la seconda volta. Al 75' Alberto Gilardino riapre i giochi ma non basta. Al 2° di recupero Farias chiude la partita. Fischi per i gigliati. 

PRIMO TEMPO - La squadra di Montella inizia subito attaccando a testa bassa. Al 4' si fa vedere il Cagliari con Ekdal: tiro in diagonale respinto da Neto. La Fiorentina barcolla e al 7' il Cagliari passa con Cop.

Dormita generale della difesa viola, Farias mette dentro un pallone perfetto per Cop, che anticipa i centrali gigliati e trafigge Neto. E' 1 a 0. Negativo l'approccio dei viola in campo. Al 17' contropiede pazzesco di Farias che, da pochi passi, spreca il possibile 2 a 0. Viola sotto chock. 

Al 22' si fa vedere la Fiorentina. Cross di Pasqual, uscita e vuoto di Brkic ma Salah a porta quasi vuota sbaglia l'appoggio. Il Cagliari, però, quando riparte fa sempre paura. Al 30' Cop, solo davanti a Neto, si divora il gol 2 a 0. Al 32' cross ancora del capitano Pasqual per Borja: palla a lato. La Fiorentina insiste, a testa bassa, ma fatica tanto. Al 45' ci prova Diamanti: tiro cross fuori di poco. 

SECONDO TEMPO - Ad inizio ripresa Vargas per Diamanti. Al 55' cross perfetto di Vargas per Gilardino che, però, colpisce male e Brkic blocca. Montella allora cambia ancora: Joaquin per Borja Valero.

Al 60', però, è ancora Cop ad andare in rete. Che giocata dell'attaccante del Cagliari, che si libera di Savic con una magia e batte ancora una volta Neto: è 2 a 0 per il Cagliari. Al 65' Farias, in contropiede, sfiora il 3 a 0 ma Neto e Pasqual glielo negano. La Fiorentina, con Vargas e Joaquin, cerca di rientrare in gara. 

Al 75' Gilardino fa 2 a 1. Primo gol in stagione per Gilardino! Gran tiro di Vargas dalla distanza, Gilardino anticipa Ceppitelli e trova la deviazione vincente. Montella le prova tutte: dentro Gomez per Pasqual per l'assalto finale. Al minuto 85' Mario Gomez, da pochi passi, colpisce male con la testa e sfiora il 2 a 2.

Al secondo minuto di recupero Farias fa 3 a 1. Bellissima la marcatura dell'attaccante del Cagliari. La partita però scorre via e il risultato non cambia più. Dopo la sconfitta contro il Verona un altro ko al Franchi. Fischi per Montella. 

>>> LE PAGELLE <<<

TABELLINO
Fiorentina (4-3-3):
Neto 6; Tomovic 4, Savic 4, Basanta 4, Pasqual 6,5 (75' Gomez 6); Pizarro 5, Badelj 5, Borja Valero 5,5 (56' Joaquin 6); Salah 5, Gilardino 6,5, Diamanti 4 (46' Vargas 6,5). A disp.: Tatarusanu, Rodriguez, Alonso, Rosi, Aquilani, Lazzari, Kurtic, Mati Fernandez, Ilicic. All.: Montella 
Cagliari (4-3-1-2): Brkic 6; Pisano 6, Diakité 7, Ceppitelli 5,5, Avelar 6 (62' Murru 6); Joao Pedro 6 (78' Donsah sv), Farias 6,5, Dessena 6; Ekdal 6; Cop 8 (70' Sau 6), Mpoku 6,5. A disp.: Colombi, Cragno, Balzano, Gonzalez, Conti, Capuano, Crisetig, Cossu, Longo. All.: Festa
Marcatori: 2 Cop (C), Gilardino (F)
Ammoniti: Borja Valero (F), Avelar (C), Ekdal (C), Murru (C), Farias (C), Dessena (C)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina-Cagliari 1-3 | Difesa da incubo: ancora una delusione al Franchi

FirenzeToday è in caricamento