rotate-mobile
Sport

Fiorentina-Cagliari, 0-0 le pagelle: Duncan il migliore, esordio positivo per Kouamé

Il ghanese arrivato a gennaio dal Sassuolo dà sostanza e qualità alla manovra, colpendo anche un palo. Ribéry e una certezza, Chiesa invece sembra ancora appannato. Esordio per l'ivoriano, a un passo dal gol

Pari senza reti al Franchi tra Fiorentina e Cagliari. A dispetto di quanto racconti il risultato, tuttavia, il match ha presentato occasioni per entrambe le squadre.

Dopo un inizio in sordina, nel primo tempo ci ha provato più concretamente la formazione viola che ha colpito anche un palo, nella ripresa, invece, sono stati i sardi a sfiorare la rete in un paio di circostanze trovando un attento Dragowski. Bene Ribéry nonostante non fosse al meglio, sugli scudi Duncan, tra i migliori del centrocampo, mentre ancora non gira Chiesa. Da segnalare l'esordio positivo di Kouamé.

I migliori Today

Duncan 6,5: Probabilmente il migliore dei viola e non solo per il gol sfiorato colpendo il palo. Oltre al dinamismo e alla sostanza, sue doti principali, prova a metterci anche la qualità.

Dragowski 7: Se la Fiorentina esce imbattuta dal match coi sardi è soprattutto merito di due interventi del polacco, miracoloso su una conclusione a botta sicura di Nandez.

Ribéry 6: In campo a sorpresa, è come al solito uno dei migliori dei suoi. Dai suoi piedi, infatti, nascono i maggiori pericoli e ogni volta che parte palla al piede dà l'impressione di poter inventare qualcosa. Esce stremato.

Kouamé 6,5: Nota lieta del match è stato l'esordio in viola dell'ivoriano, out da 9 mesi per infortunio. Un debutto che per poco non veniva bagnato da un gol con uno splendido colpo di testa.

I peggiori Today

Vlahovic 5,5: Al rientro dopo due turni di squalifica il giovane serbo torna titolare ma non riesce ad imprimere il proprio marchio sul match, sfoderando una prestazione anonima.

Chiesa 5,5: Rischia molto per una brutta entrata su Joao Pedro, in attacco non punge, anzi addirittura finisce per pestarsi i piedi con Ribéry. Non è al top della forma e resta in campo solo 45'.

Badelj 5,5: Sembra il lontano parente del giocatore ammirato a Firenze nelle passate stagioni. Infinitamente più lento nella circolazione del pallone e con meno personalità.

Il tabellino di Fiorentina-Cagliari 0-0

FIORENTINA (3-4-3): Dragowski 7; Milenkovic 6, Ceccherini 6, Caceres 6; Venuti 6, Duncan 6,5, Badelj 5,5 (60' Pulgar 6), Lirola 5,5 (59' Dalbert 5,5); Chiesa 5,5 (46' Ghezzal 5,5), Vlahovic 5,5, Ribéry 6. A disp.: Terracciano, Igor, Castrovilli, Kouamé, Sottil, Agudelo, Dalle Mura, Cutrone, Terzic. All. Iachini 6.

CAGLIARI (3-4-1-2): Cragno 6,5; Walukievicz 6, Klavan 6, Lykogiannis 6; Nandez 6,5, Rog 6 (63' Ionita 6), Birsa 6 (79' Faragò sv), Nainggolan 6, Mattiello 6; Joao Pedro 5,5 (63' Ragatzu 5,5), Simeone 6. A disp.: Rafael, Ciocci, Cigarini, Paloschi, Boccia, Pisacane, Lombardi. All. Zenga 6.

Arbitro: Manganiello di Pinerolo
Note - ammoniti Chiesa (F), Mattiello (C), Duncan (F)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina-Cagliari, 0-0 le pagelle: Duncan il migliore, esordio positivo per Kouamé

FirenzeToday è in caricamento