rotate-mobile
Sport

Fiorentina-Bologna, le probabili formazioni: conferma per Ghezzal a centrocampo

Le ultime di formazione in vista della sfida con i rossoblu, ultimo impegno in casa della stagione 2019-2020

Ultimo impegno casalingo della stagione 2019-2020 per la Fiorentina che questa sera alle 21:45 ospiterà il Bologna per la 37ª giornata di Serie A. Il derby dell'Appennino non avrà alcun significato particolare, poiché entrambe le formazioni hanno conquistato l'aritmetica salvezza. Ciò non toglie che da parte di Iachini, al centro di molte voci sul suo futuro, ci sia la voglia di far bene e consolidare la propria posizione in attesa che la società faccia le sue valutazioni per programmare la prossima stagione.

Come arriva la Fiorentina

Oltre a Benassi, che ha chiuso la stagione anzitempo, resta ancora indisponibile Dragowski, per cui in porta andrà ancora Terracciano che ha ben figurato negli ultimi impegni. Confermato il trio difensivo Milenkovic-Pezzella-Caceres. A centrocampo Chiesa e Lirola (ancora favorito su Dalbert) agiranno sugli esterni, mentre al centro dovrebbero giocare Ghezzal, Pulgar e Castrovilli. In attacco probabile l'impiego di Cutrone in coppia con Ribéry.

Come arriva il Bologna

Nel Bologna out Bani e Tomyasu (per entrambi stagione finita) e lo squalificato Palacio, Mihajlovic in compenso recupera Schouten. Il 4-3-1-2 del tecnico serbo dovrebbe essere composto da Mbaye, Danilo, Denswil e Dijks a protezione di Skorupski. A centrocampo Medel verrà affiancato da Svanberg e Orsolini, mentre Soriano si muoverà alle spalle di Barrow e Santander.

Fiorentina-Bologna, probabili formazioni

FIORENTINA (3-5-2): Terracciano; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Chiesa, Ghezzal, Pulgar, Castrovilli; Cutrone, Ribéry. All. Iachini

BOLOGNA (4-3-1-2): Skorupski; Mbaye, Danilo, Denswil, Dijks; Medel, Svanberg, Orsolini; Soriano; Barrow, Santander. All. Mihajlovic

Arbitro: Di Bello di Brindisi

Calcio d'inizio: ore 20:45 Diretta tv: Sky

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina-Bologna, le probabili formazioni: conferma per Ghezzal a centrocampo

FirenzeToday è in caricamento