rotate-mobile
Sport

Fiorentina-Bologna, le probabili formazioni: Barreca al posto dello squalificato Biraghi

Le ultime di formazione da viola e rossoblu in vista della prima partita del 2021, valevole per la 15ª giornata di Serie A

Primo impegno ufficiale del 2021 per la Fiorentina, attesa alle 15:00 dalla partita con il Bologna al Franchi. C'è grande attesa per il ritorno in campo dei viola che hanno chiuso un anno difficile vincendo inaspettatamente a Torino contro la Juventus.

Ora tutti i tifosi fiorentini si augurano che la squadra di Prandelli, rimasta a bocca asciutta in termini di vittorie per due mesi, possa aver tratto definitivo slancio dal blitz allo Stadium e che quel successo possa essere il punto di svolta della stagione. Nelle sue parole della vigilia Prandelli si è detto abbastanza sicuro che squadra si sia messa alle spalle la paura e ora chiede ai suoi continuità alle prestazioni.

Avversario di turno sarà il Bologna dell'ex Sinisa Mihajlovic, con cui i viola sono protagonisti di quello che viene chiamato "Derby dell'Appenino" dalla fine degli anni '20: gli emiliani occupano attualmente il tredicesimo posto con 15 punti, uno in più rispetto ai viola che hanno dunque l'occasione di sorpassarli in classifica in caso di vittoria.

Come arriva la Fiorentina

A parte lo squalificato Biraghi che verrà rimpiazzato da Barreca, Prandelli può contare su quasi tutti gli effettivi a disposizione. Per la partita ocntro i felsinei il tecnico gigliato dovrebbe confermare la squadra che ha vinto a Torino contro la Juventus: Dragowski tra i pali, poi difesa con Milenkovic, Pezzella e Igor (confermato dopo le ultime buone prestazioni). A centrocampo ci saranno Caceres a destra e Barreca a sinistra, mentre Amrabat e Castrovilli affiancheranno Borja Valero nelle vesti di regista. In attacco Ribéry si muoverà in appoggio a Vlahovic.

Come arriva il Bologna

Con l'arrivo del nuovo anno Mihajlovic ritrova parecchi indisponibili. Rientrano Skov Olsen, Orsolini, Schouten e Dijks e Hickey, guarito dal covid, mentre sono ancora out Skorupski, Medel Sansone, Mbaye e Santander. Il tecnico serbo dovrebbe disporre i suoi con il consueto 4-2-3-1: Da Costa in porta, linea difensiva con De Silvestri, Danilo e Tomiyasu centrali e Dijks. Davanti alla difesa agiranno Schouten e Svanberg, mentre i trequartisti saranno Orsolini, Soriano e Barrow alle spalle di Palacio.

Fiorentina-Bologna, le probabili formazioni

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Igor; Caceres, Amrabat, Borja Valero, Castrovilli, Barreca; Ribery; Vlahovic. All. Prandelli

BOLOGNA (4-2-3-1): Da Costa; De Silvestri; Danilo, Tomiyasu, Dijks; Schouten, Svanberg; Orsolini, Soriano, Barrow; Palacio. All. Mihajlovic

Arbitro: Orsato di Schio
Assistenti: Meli - Palermo
IV: Massimi
VAR: Nasca
AVAR: Costanzo

Diretta TV/streaming: Sky / SkyGo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina-Bologna, le probabili formazioni: Barreca al posto dello squalificato Biraghi

FirenzeToday è in caricamento