Fiorentina-Bologna, le pagelle dei viola: Chiesa straripante, Milenkovic ancora in gol

Il 25 viola finalmente con una prestazione sui suoi standard, il serbo si conferma letale sulle palle inattive. Ancora positivo Terracciano, bene anche Castrovilli

La Fiorentina ha chiuso la stagione in casa (giocherà l'ultima di campionato a Ferrara contro la Spal, già retrocessa) rifilando quattro gol al malcapitato Bologna dell'ex Mihajlovic. Mattatore assoluto della serata del Franchi è stato Federico Chiesa, autore di una tripletta messa a segno nella ripresa, mentre l'altro gol porta la firma di Milenkovic. Prova complessivamente positiva per Iachini e i suoi, che nonostante i pochi stimoli (entrambe le squadre erano già salve) hanno onorato l'impegno, cercando di trarre spunti utili per la prossima stagione.

I migliori Today

Chiesa 8: Più intraprendente del solito, lo si capisce dal primo tempo quando soltanto Danilo riesce a negargli un gol che sembrava già fatto. Nella ripresa si scatena e stende praticamente da solo il Bologna con una tripletta. Un vero peccato si sia svegliato soltanto nel finale di stagione.

Milenkovic 7: Il quinto centro stagionale dimostra la sua letalità sulle situazioni da palla inattiva e impreziosisce una partita difensivamente esente da sbavature.

Terracciano 6,5: Continua il suo buon momento di forma. Poco sollecitato, si fa trovare reattivo sul tentativo più pericoloso del Bologna, sulla volée di Dominguez.

Castrovilli 6,5: Gli mancano il gol o l'assist ma la sua prova è complessivamente positiva, essendo il più vivace del centrocampo viola.

I peggiori Today

Ghezzal 6: Non gioca una brutta partita ma con le sue qualità tecniche e gli ampi spazi in campo era lecito aspettarsi qualcosa di più.

Pulgar 6: Nessuna emozione di fronte alla sua ex squadra, è lui a regalare l'assist per il momentaneo 3-0 di Milenkovic, tuttavia ci si aspetterebbe di vederlo più coinvolto nel gioco.

Fiorentina-Bologna 4-0: pagelle e tabellino

FIORENTINA (3-5-2): Terracciano 6,5 (85' Brancolini sv); Milenkovic 7, Pezzella 6,5, Caceres 6; Venuti 6 (68' Lirola 6), Castrovilli 6,5, Pulgar 6, Ghezzal 6(54′ Duncan 6), Dalbert 6 (85' Terzic sv); Chiesa 8, Cutrone 6 (68' Kouamé 6). A disp.: Brancolini, Chiorra, Terzic, Igor, Ceccherini, Badelj, Agudelo, Sottil, Vlahovic. All. Iachini 6,5.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski 5,5; Mbaye 5, Danilo 6, Corbo 5,5, Denswil 5 (84' Bonini sv); Dominguez 6 (64' Schouten 5,5), Medel 6 (64' Svanberg 6), Orsolini 5 (76' Juwara sv), Soriano 5,5 (64' Baldursson 5), Sansone 5, Barrow 5,5. A disp.: Da Costa, Sarr, Cangiano, Skov Olsen, Luci, Poli, Santander, Schouten. All. Mihajlovic 5.

Arbitro: Di Bello
Marcatori: 48', 54', 89' Chiesa (F), 74' Milenkovic (F)

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Le espressioni che solo un vero fiorentino riesce a capire

  • 10 modi di dire fiorentini che dovresti conoscere

  • 15 Ghost-Town della Toscana che dovreste visitare

  • I veri nomi fiorentini e toscani

  • La vera ricetta della cecina

  • Come cucinare il lampredotto alla fiorentina

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FirenzeToday è in caricamento