menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Fiorentina-Bologna 0-0, le pagelle dei viola: Dragowski salva il risultato, Ribéry predica nel deserto

I giudizi sui viola dopo il noioso Derby dell'Appennino terminato senza reti e con le posizioni in classifica rimaste invariate

Dopo la vittoria di Torino contro la Juve che ha chiuso il 2020 ci si aspettava sicuramente qualcosa in più dalla Fiorentina che invece è stata protagonista di un pareggio senza emozioni in casa contro il Bologna.

Anzi, a dire la verità, la squadra che ha fatto di più per portare a casa il risultato è stata quella allenata dall'ex Mihajlovic. Troppo timida la Fiorentina di Prandelli, i cui guizzi erano affidati al solo Ribéry e a qualche lampo di Castrovilli. Soltanto un Dragowski sempre più reattivo ha evitato che il Derby dell'Appennino prendesse la via Emilia.

I migliori Today

Dragowski 7: È il migliore dei viola e ciò la dice lunga su che partita sia stata. Rimedia alle disattenzioni difensive dei compagni in almeno tre circostanze salvando il risultato.

Ribéry 6,5: Buona prestazione per il francese, sicuramente il più ispirato tra i suoi. Prova a mettere sotto pressione la difesa emiliana con le sue accelerazioni palla al piede e a mandare in porta i compagni. Prende un palo fortunoso a inizio partita ma pur provandoci con insistenza non riesce a scalfire il muro rossoblu.

Igor 6,5: Il migliore del reparto difensivo nonostante un cartellino giallo in avvio che poteva condizionarne la partita. 

I peggiori Today

Pezzella 5,5: Un paio di errate letture difensive avrebbero potuto spianare la strada per il vantaggio a Palacio, per fortuna Dragowski ci ha messo una pezza.

Caceres 5,5: Netto passo indietro rispetto alla partita con la Juventus. Non accompagna quasi mai l'azione e a 20' dalla fine esce per far posto a Lirola.

Vlahovic 5,5: Dopo tre partite consecutive a segno il serbo chiude senza gol e senza mai rendersi veramente pericoloso, tenuto a bada senza problemi dalla difesa emiliana. A volte sembra davvero troppo isolato in attacco.

Fiorentina-Bologna 0-0: pagelle e tabellino

FIORENTINA (3-5-2) – Dragowski 7; Milenkovic 6, Pezzella 5,5, Igor; Caceres (71' Lirola), Amrabat 6, Borja Valero 6 (77' Bonaventura sv), Castrovilli 6, Venuti 5,5; Ribéry 6,5, Vlahovic 5,5 (71' Kouamé 5,5). A disp.: Terracciano, Quarta, Duncan, Saponara, Barreca, Krastev, Callejón, Pulgar, Eysseric. All. Prandelli 5,5.

BOLOGNA (4-2-3-1) – Da Costa 6; De Silvestri 5,5 (46' Paz 6), Tomiyasu 6,5, Danilo 6, Dijks 6; Schouten 6 (87' Poli sv), Dominguez 6,5 (88' Svanberg sv); Orsolini 5,5 (75' Skov Olsen sv), Soriano 6,5, Barrow 5,5; Palacio 5,5 (75' Vignato sv). A disp.: Ravaglia, Hickey, Denswil, Baldursson, Rabbi, Kingsley, Calabresi. All. Mihajlovic 6.

Arbitro: Orsato di Schio
Assistenti: Meli-Palermo
IV: Massimi
VAR: Nasca
AVAR: Costanzo 

Note - Ammoniti: De Silvestri, Schouten, Dominguez (B), Igor, Bonaventura, Kouamé (F). Recupero: 0 p.t. –  4 s.t.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

FirenzeToday è in caricamento