rotate-mobile
Sport

Fiorentina-Belenenses 1-0 | Babagol: prosegue il cammino in Europa League

I padroni di casa cercano il gol e colpiscono una traversa con Babacar e una con Alonso. Nella ripresa proprio Babacar regala la qualificazione. La Fiorentina passa la turno successivo con il Basilea

La Fiorentina vince 1 a 0 contro il Belenenses e super la prima fase di Europa League. La squadra di Paulo Sousa attacca e colpisce la traversa, due volte, con Babacar e Alonso. Nella ripresa proprio Babacar regala il gol qualificazione. 

PRIMO TEMPO - Al 4' Fiorentina subito pericolosa con Rossi. Bellissimo lancio di Borja Valero, Pepito prova ad arrivare sul pallone con la punta del piede ma Ventura esce benissimo ed anticipa il numero 22 viola. La Viola insiste cercando il gol della sicurezza. Al 25' Fiorentina vicino al gol con Alonso: botta pazzesca dell'esterno viola dal limite, palla deviata in angolo.

Sugli sviluppi del corner la spizza Babacar: è traversa. Al 38' azione bellissima dei viola tutta di prima, cross basso di Pasqual per Rossi che riesce a deviare il pallone con la punta del piede. Palla fuori non di molto. Al 44' doppia girata di Pepito che prova poi la conclusione a giro con il mancino. Si va all'intervallo sullo 0 a 0. 

SECONDO TEMPO - Al 48' Belenenses vicino al clamoroso vantaggio. Astori svirgola il pallone e rischia il clamoroso autogol. Sepe riesce a deviare il pallone e André Sousa si divora il gol a porta vuota. Dopo lo spavento la Fiorentina sfiora l'uno a zero. Al 55' Alonso stacca di testa sugli sviluppi del corner, palla ancora una volta sulla traversa. Sousa vuole vincere e inserisce Vecino e Bernardeschi. 

Al 68' arriva il gol. Grandissima giocata di Pasqual che si libera di Kuka con una magia e serve Verdù. Tocco di prima per Babacar che solo in area controlla e batte Ventura. Al 72' ci prova Vecino dalla distanza, nessun problema per Ventura. La partita scorre via e finisce così: la Fiorentina, insieme a Napoli e Lazio, prosegue il cammino in Europa League. 

TABELLINO
Fiorentina (3-4-2-1):
Sepe, Tomovic, Astori, Alonso, Gilberto (57' Bernardeschi), Verdù, Badelj (79' Suarez), Pasqual, Borja Valero (62' Vecino), Rossi, Babacar. All.: Sousa. A disp.: Tatarusanu, Rodriguez, Ilicic, Kalinic
Belenenses (4-5-1): Ventura, Felipe Ferreira, Goncalo Silva, Dias, Amorim, Leal, Pinto (80' Fabio Nunes), Afonso, Martins, Sousa (57' Kuka), Sturgeon (88' Tiago Caeiro). All.: Sá Pinto. A disp.: Ribeiro, Geraldes, Brandao, Tiago Silva
Marcatori: Babacar (F) 
Ammoniti: Rossi (F), Sturgeon (B), Afonso (B) 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina-Belenenses 1-0 | Babagol: prosegue il cammino in Europa League

FirenzeToday è in caricamento