rotate-mobile
Sport

Fiorentina-Atalanta, le pagelle: Chiesa 100 in viola e goal, serataccia per Hugo

Il capitano viola avvia la rimonta dei suoi e offre a Muriel l'assist per il 3-3. In grossa sofferenza il centrale brasiliano, ubriacato dallo scatenato Ilicic

Fiorentina e Atalanta hanno reso elettrizzante il primo atto della semifinale di Coppa Italia pareggiando 3-3. Presa alla sprovvista, la formazione viola è andata sotto di due reti al cospetto di una Dea trascinata dalle magie di Ilicic.

I gigliati, tuttavia, non hanno mollato e prima di rientrare negli spogliatoi hanno riportato in parità il punteggio pareggiando con Chiesa e Benassi. I bergamaschi hanno accarezzato il sogno di portare a casa la vittoria col goal di De Roon, bravo ad approfittare di un Lafont non perfetto ma sono stati raggiunti dalla rete di Muriel che ha rimesso in discussione la qualificazione alla finale.

I migliori Today

Chiesa 7,5: Festeggia le 100 presenze (con tanto di fascia da capitano al braccio) con un'altra prestazione di spaventosa determinazione. Sfila il pallone a Palomino e s'invola per il goal che dà il via alla rimonta. Completa l'opera nella ripresa servendo a Muriel il pallone del 3-3.

Benassi 6: Aggiunge un altro centro al suo score stagionale segnando la rete del momentaneo 2-2. Più nel vivo del gioco nel primo tempo, cala nella ripresa

Muriel 6,5: Pronti via, prova a spaventare l'Atalanta. Ogni volta che può cerca di puntare la porta e far male restando spesso imbrigliato tra le maglie nerazzurre. La sua tenacia viene premiata al 79' mette il suo sigillo personale sul match siglando la rete del 3-3.

I peggiori Today

Vitor Hugo 5: Serata da dimenticare per il difensore brasiliano, letteralmente surclassato da un Ilicic imprendibile.

Lafont 5,5: Incolpevole sui primi due goal, alterna buone parate a interventi stilisticamente non perfetti come in occasione del 2-3 realizzato da De Roon.

Milenkovic 5,5: Non ancora al meglio della condizione fisica, al centro nella difesa a tre trova più di qualche difficoltà, soffrendo in particolar modo i movimenti di Gomez.

Gerson 5,5: L'inizio gara del brasiliano sembra promettente ma il suo rendimento cala col passare dei minuti fino a diventare evanescente. Rimpiazzato da Edimilson a inizio ripresa.

Tabellino e pagelle di Fiorentina-Atalanta

FIORENTINA (3-4-1-2) - Lafont 5,5; Ceccherini 6 (80' Laurini sv), Milenkovic 5,5, Vitor Hugo 5; Biraghi 5,5; Benassi 6,5, Dabo 6 (76' Simeone 6), Veretout 6; Gerson 5,5 (51' Edimilson 6); Muriel 6,5, Chiesa 7. A disp.: Terracciano, Brancolini, Hancko, Nørgaard, Pjaca, Graiciar, Vlahovic, Montiel. All.: Pioli 5,5

ATALANTA (3-4-1-2) - Berisha 5,5; Toloi 6, Palomino 4,5, Mancini 6; Hateboer 6,5, de Roon 6,5, Pasalic 6,5, Castagne 5,5; Gomez 6 (87' Barrow sv); Ilicic 7,5, Zapata 5,5 (84' Reca sv). A disp.: Gollini, Rossi, Masiello, Ibañez, Pessina, Kulusevski, Piccoli. All.: Gasperini 6.

Arbitro: Giacomelli di Trieste
Marcatori: 16' Gomez (A), 19' Pasalic (F), 33' Chiesa (F), 36' Benassi (F), 58' De Roon (A), 79' Muriel (F)
Note - ammoniti: Vitor Hugo (F), Mancini (A), Toloi (A), Hateboer (A), Biraghi (F), Laurini (F). Recupero: 2 p.t., 4 s.t.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina-Atalanta, le pagelle: Chiesa 100 in viola e goal, serataccia per Hugo

FirenzeToday è in caricamento