Domenica, 14 Luglio 2024
Sport

Fiorentina-Atalanta 3-1 | Gomez bello di Coppa: vittoria agevole e qualificazione

Nel primo tempo vanno in gol Mario Gomez (2 volte) e Cuadrado. Bianchi, invece, accorcia le distanze. Espulso Alonso nel finale. Ai quarti la Viola affronterà la Roma

La Fiorentina batte 3 a 1 l'Atalanta, nel gara valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Nei primi 45 minuti i viola segnano due volte con Mario Gomez e una con Juan Cuadrado. Prima dell'intervallo Rolando Bianchi accorcia le distanze. Nella ripresa la Viola controlla il vantaggio e si qualifica: ai quarti affronterà la Roma

PRIMO TEMPO - Pronti via e al 6' Mario Gomez fa 1 a 0. Il tedesco si gira al limite e calcia di potenza: conclusione deviata da Bellini, Avramov non può nulla. Si sblocca l'attaccante tedesco davanti ai suoi tifosi. Al 10' Gomez steso in area: l'arbitro Valeri indica il dischetto. Qualche scintilla fra i giocatori dell'Atalanta e Mario Gomez. Dalle immagini sembra molto generoso il rigore concesso da Valeri. Dal dischetto, però, Cuadrado non si fa emozionare e firma il 2 a 0. 

Partita in ghiaccio. Al 17' chance per Richards. Bella giocata dell'inglese, che si accentra e calcia in porta. Per sua sfortuna tocca male al momento del tiro, Avramov blocca senza problemi. Al 23', per le continue proteste, viene espulso Colantuono.

La Fiorentina domina e al 29' fa 3 a 0. Gran palla di Badelj per Gomez che entra in area, controlla e batte Avramov con un preciso tocco di destro. Prima dell'intervallo l'Atalanta accorcia le distanze con Bianchi. Bellissima azione dell'Atalanta orchestrata da Baselli e Gomez. Tocco dell'argentino per Bianchi che calcia benissimo e fredda Tatarusanu. E' 3 a 1.

SECONDO TEMPO - Grande giocata di Borja Valero, che salta Migliaccio ed entra in area ma sbaglia tutto al momento dell'ultimo passaggio, regalando di fatto il pallone ad Avramov al 49'. La Fiorentina tiene bene il pallino del gioco e insiste, sfiorando anche il quarto gol. Al 66' cambio per la Fiorentina: esce Borja Valero, dentro Mati Fernandez. Poco dopo contatto sospetto tra Savic e Papu Gomez: per Valeri non è rigore. Al 71' fuori anche Gomez: dentro Babacar.

Al 76' arriva il momento di Diamanti. Il nuovo acquisto della Fiorentina prende il posto di Cuadrado. La partita scorre via senza altre emozioni tranne l'espulsione, per doppio giallo, ai danni di Marcos Alonso. La Fiorentina vince 3 a 1 contro l'Atalanta e passa il turno in Coppa Italia. 

TABELLINO
Fiorentina (4-3-3):
Tatarusanu; Richards, Gonzalo, Savic, Alonso; Kurtic, Baldelj, Borja (66' Mati Fernandez); Cuadrado (76' Diamanti), Vargas, Gomez (71' Babacar).
Atalanta (4-4-2): Avramov, Scaloni, Stendardo (46' Biava), Bellini, Dramè, Spinazzola (70' D'Alessandro), Migliaccio, Baselli, Gomez A., Boakye (61' Rosseti), Bianchi.
Marcatori: 2 Gomez (F), Cuadrado (F), Bianchi (A)
Espuslo: Alonso (F)
Ammoniti: Boakye (A), Baselli (A), Gomez (A), Biava (A)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina-Atalanta 3-1 | Gomez bello di Coppa: vittoria agevole e qualificazione
FirenzeToday è in caricamento