rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Fiorentina-Atalanta, le pagelle dei viola: Sportiello para (quasi) tutto. Brilla Chiesa

Il portiere, ex della sfida, para tutto il parabile fino alla beffa finale di Freuler. Ancora una prodezza del giovane cresciuto nel vivaio viola. Simeone resta a secco

Vittoria sfumata negli ultimi istanti di gara per la Fiorentina. Inizialmente in vantaggio con Chiesa, i viola sono stati raggiunti nel finale da una rete dell'atalantino Freuler. Alla squadra di Pioli non è bastato un super Sportiello per difendere il vantaggio che era stato messo già in discussione da un rigore, poi fallito da Gomez. 

I migliori Today

Sportiello 7,5: Serata di grazia per il portiere lanciato proprio dall'Atalanta. Inizia il suo show con un intervento prodigioso su Freuler, poi il rigore parato a Gomez e almeno un paio di salvataggi provvidenziali. Incolpevole sulla frustata di Freuler lasciato troppo libero di battere a rete. 

Chiesa 7: Dopo il super goal rifilato al Bologna tira fuori un altro jolly con una botta terrificante che non lascia possibilità di replica a Berisha. Nella ripresa cala accusando la stanchezza della terza gara in pochi giorni. 

Thereau 6,5: Gli manca il goal ma è comunque uno dei più pericolosi dei suoi con almeno un paio di conclusioni insidiose. Prezioso il suo lavoro per la squadra.

I peggiori Today

Simeone 5,5: Il Cholito fa tanto movimento in avanti ma corre spesso a vuoto. Sgomita, si batte ma l'impressione è che debba ancora assimilare i movimenti che gli richiede Pioli.

Pezzella 5,5: Meno pultio del solito negli interventi. Causa il rigore poi fallito dall'Atalanta con un contatto evitabile con Ilicic 

Gil Dias 5: Chance dall'inizio per il portoghese che pur proponendosi in avanti con costanza manca ripetutamente la giocata decisiva.

Sanchez 5: Riproposto tra i titolari per l'assenza di Badelj il colombiano si dimostra in sofferenza per lunghi tratti della gara. 

Il tabellino e le pagelle di Fiorentina-Atalanta 1-1

FIORENTINA (4-2-3-1) - Sportiello 7,5; Laurini 6, Pezzella 5,5, Astori 6, Biraghi 6,5 (68' Olivera 6); Veretout 6, Sanchez 5; Chiesa 7, Thereau 6,5 (75' Eysseric sv), Gil Dias 5; Simeone 5,5 (54' Babacar 5). A disp.: Dragovski, Milenkovic, Victor Hugo, Bruno Gaspar, Cristoforo, Benassi, Saponara, Hagi, Lo Faso, All.: Pioli 6

ATALANTA (3-5-2) - Berisha 6; Toloi 6 (25' Mancini 6,5), Caldara 6, Palomino 6; Castagne 6,5, de Roon 6, Freuler 7, Spinazzola 6; Kurtic 5,5 (52' Cornelius 6,5), Ilicic 6 (72' Orsolini 6); Gomez 5,5. A disp.: Gollini, Masiello, Gosens, Hateboer, Bastoni, Cristante, Haas, Vido. All.: Gasperini 6

Arbitro: Pairetto di Nichelino
Marcatori: 12' Chiesa (F), 90+3' Freuler (A)
Ammoniti: Spinazzola, De Roon, Castagne, Mancini (A), Chiesa, Biraghi (F)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina-Atalanta, le pagelle dei viola: Sportiello para (quasi) tutto. Brilla Chiesa

FirenzeToday è in caricamento