Venerdì, 23 Luglio 2021
Sport

Fiorentina, ufficiale l'arrivo in prestito di Malcuit. Salvo sorprese, mercato chiuso

Il laterale franco-marocchino è il secondo rinforzo dopo Kokorin. Arriva dal Napoli in prestito fino al termine del campionato

Kevin Malcuit (foto @acffiorentina)

Dopo Aleksandar Kokorin, presentato ieri alla stampa, la Fiorentina ha ufficializzato anche l'ingaggio di Kevin Malcuit. Il laterale franco-marocchino è stato prelevato in prestito secco dal Napoli, con alcuni bonus legati a presenze e al raggiungimento di obiettivi.

Sostenute le visite mediche, il laterale destro ha firmato il contratto che lo legherà ai viola fino a fine stagione e - contrariamente a Kokorin, ancora in attesa del transfer - sarà già a disposizione per la trasferta col Torino. L'arrivo del laterale che ha sostituito Lirola, finito all'OM, dovrebbe essere l'ultimo per questo mercato di riparazione: dopo le parole di Pradè in occasione della presentazione del centravanti russo, sembrano infatti rimandate a giugno tutte le altre operazioni, con buona pace di chi aspettava un colpo anche a centrocampo.

Malcuit viola in prestito: il comunicato

“ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo, dall’ S.S.C. Napoli, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Kevin Malcuit. Malcuit, nato a Chatenay-Malabry, il 31 luglio 1991, nel corso della sua carriera ha vestito, oltre quella del Club partenopeo, anche le maglie di Monaco, Saint-Etienne e Lilla.”

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina, ufficiale l'arrivo in prestito di Malcuit. Salvo sorprese, mercato chiuso

FirenzeToday è in caricamento