rotate-mobile
Sport

Fiorentina, ufficiale l'arrivo in prestito di Malcuit. Salvo sorprese, mercato chiuso

Il laterale franco-marocchino è il secondo rinforzo dopo Kokorin. Arriva dal Napoli in prestito fino al termine del campionato

Dopo Aleksandar Kokorin, presentato ieri alla stampa, la Fiorentina ha ufficializzato anche l'ingaggio di Kevin Malcuit. Il laterale franco-marocchino è stato prelevato in prestito secco dal Napoli, con alcuni bonus legati a presenze e al raggiungimento di obiettivi.

Sostenute le visite mediche, il laterale destro ha firmato il contratto che lo legherà ai viola fino a fine stagione e - contrariamente a Kokorin, ancora in attesa del transfer - sarà già a disposizione per la trasferta col Torino. L'arrivo del laterale che ha sostituito Lirola, finito all'OM, dovrebbe essere l'ultimo per questo mercato di riparazione: dopo le parole di Pradè in occasione della presentazione del centravanti russo, sembrano infatti rimandate a giugno tutte le altre operazioni, con buona pace di chi aspettava un colpo anche a centrocampo.

Malcuit viola in prestito: il comunicato

“ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo, dall’ S.S.C. Napoli, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Kevin Malcuit. Malcuit, nato a Chatenay-Malabry, il 31 luglio 1991, nel corso della sua carriera ha vestito, oltre quella del Club partenopeo, anche le maglie di Monaco, Saint-Etienne e Lilla.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina, ufficiale l'arrivo in prestito di Malcuit. Salvo sorprese, mercato chiuso

FirenzeToday è in caricamento