rotate-mobile
Sport

Calcio: il fiorentino Rocchi arbitrerà la finale di Europa League

Il derby inglese Chelsea-Arsenal si giocherà a Baku il prossimo 29 maggio

La Uefa ha annunciato oggi che l'arbitro fiorentino Gianluca Rocchi arbitrerà la finale di Europa League, il derby inglese tra Chelsea e Arsenal allo stadio olimpico di Baku. La gara si giocherà mercoledì 29 maggio con calcio d'inizio alle ore 21.

Rocchi, imprenditore nel settore dell'illuminazione, è arbitro internazionale dal 2008. In questa stagione il 45enne ha diretto sei partite di Champions League.

Questa invece sarà la prima finale di Europa League per Rocchi che è stato il quarto uomo della partita tra Atletico Madrid e Fulham del 2010 oltre che della finale di Europa League del 2017 tra Ajax e Manchester United.

Il fischietto italiano nello stesso anno ha arbitrato la Supercoppa Europea tra Manchester United e Real Madrid. Nella finale di Baku, Rocchi sarà assistito dai connazionali Filippo Meli e Lorenzo Manganelli mentre il quarto uomo sarà Daniele Orsato.

La squadra del Var (Video Assistant Referee) sarà guidata da Massimiliano Irrati (anch'egli nato a Firenze), con il supporto di Marco Guida, Szymon Marciniak e Pawel Sokolnicki.

Fiorentina, scontro totale: in centro la protesta dei tifosi / VIDEO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio: il fiorentino Rocchi arbitrerà la finale di Europa League

FirenzeToday è in caricamento