Venerdì, 14 Maggio 2021
Sport

Boxe, il fiorentino Fabio Turchi è campione europeo dei pesi massimi leggeri

Vittoria a Milano contor il francese Dylan Bregeon

Foto Facebook dal profilo Fabio 'Stone Crusher' Turchi

Il fiorentino Fabio Turchi vincendo ieri sera a Milano contro ili francese Dylan Bregeon è diventato campione dell'Unione Europea dei pesi massimi leggeri, sulla distanza delle dodici riprese. La vittoria è arrivata ai punti, dopo lo svolgimento di tutte e dodici le riprese, con il verdetto di 115 a 113 per il pugile fiorentino, punteggio assegnato da tutti e tre i giudici.

"Un match scomodo, un avversario scorbutico. Pensavo facesse un match più a viso aperto, mi aveva studiato bene", ha dichiarato Turchi dopo il match. Per il pugile fiorentino si tratta del 20esimo incontro in carriera da professionista, con alle spalle 19 vittorie, di cui 13 per ko, e una sola sconfitta, arrivata contro il nordirlandese Tommy McCarthy nell'ottobre del 2019.

E proprio su McCarthy, ha detto Turchi alle telecamere dopo la fine del match "lo penso ogni giorno quando mi alzo dal letto. Spero di avere la mia chance". In attesa della prossima sfida intanto Turchi si gode il titolo europeo. (Foto di apertura Facebook, dal profilo Fabio 'Stone Crusher' Turchi)

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boxe, il fiorentino Fabio Turchi è campione europeo dei pesi massimi leggeri

FirenzeToday è in caricamento