Sabato, 13 Luglio 2024
Sport

Fabbri punta al titolo italiano agli Assoluti di La Spezia

Il pesista di Bagno a Ripoli, reduce dall'oro agli europei di Roma, parteciperà all'appuntamento del 29 e 30 giugno, mentre non ci sarà Larissa Iapichino

Dal 29 al 30 giugno a La Spezia si svolgeranno i Campionati italiani assoluti di atletica leggera 2024, manifestazione a cui parteciperà anche Leonardo Fabbri, pesista fiorentino medaglia d'argento ai mondiali di Budapest 2023 e medaglia d'oro europea a Roma 2024.

Fabbri, che a maggio ha stabilito il record italiano (22,95) facendo registrare la seconda misura mondiale dell'anno, è uno dei favoriti per la conquista della medaglia d'oro alle Olimpiadi di Parigi. Il lanciatore originario di Bagno a Ripoli punta ai 23 metri e al titolo italiano, ma questi Assoluti saranno soprattutto un banco di prova importante in vista dei Giochi. 

A La Spezia non ci sarà Larissa Iapichino, che ha conquistato l'argento agli Europei di Roma ma è stata costretta a dare forfait per questo appuntamento a cui invece prenderà parte Samuele Ceccarelli, sprinter di Massa campione europeo indoor dei 60 m, assente alla rassegna continentale disputata a inizio giugno nella Capitale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fabbri punta al titolo italiano agli Assoluti di La Spezia
FirenzeToday è in caricamento