rotate-mobile
Sport Scarperia

F1, qualifiche del GP della Toscana: Hamilton in pole, Leclerc partirà quinto

Definita la griglia di partenza del Gran premio della Toscana di Formula 1 in programma domenica alle 15:10, una prima assoluta nella storia dell'Autodromo del Mugello

Si sono da poco concluse le qualifiche del Gran Premio della Toscana di Formula 1. La sessione iniziata alle 15:00 ha visto il campione del mondo in carica Lewis Hamilton conquistare la 95ª pole della sua straordinaria carriera chiudendo con il tempo di 1:15:144. Il pilota britannico su Mercedes partirà dunque dalla prima posizione nel primo gran prix di F1 nella storia del circuito del Mugello, in programma domani alle 15:10.

In prima fila con Hamilton ci sarà anche il compagno di squadra Valtteri Bottas, in ritardo soltanto di qualche decimo, rallentato nel finale da una bandiera gialla per un fuoripista di Esteban Ocon. Terzo tempo per Max Verstappen su Red Bull, seguito dal compagno di team Alex Albon. Partirà dalla terza fila la Ferrari di Charles Leclerc, autore del quinto tempo di giornata, obiettivamente un buon risultato per il monegasco, viste le difficoltà evidenziate dalle Rosse nelle ultime settimane. Ancora una giornata deludente per Sebastian Vettel: il tedesco eliminato in Q2, partirà 14° dalla settima fila. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

F1, qualifiche del GP della Toscana: Hamilton in pole, Leclerc partirà quinto

FirenzeToday è in caricamento