rotate-mobile
Sport

Empoli-Verona, probabili formazioni: davanti Maccarone-Tavano

Si è rivisto Daniele Croce: la mezzala aveva un problema al collo del piede che lo aveva tenuto fuori per qualche seduta ma martedì sarà in campo al Castellani

L'Empoli affronta il Verona nella 17^ giornata di Serie A. Sarri ritrova Vecino dopo la squalifica, ottimismo poi per il recupero di Laurini che ha ripreso a lavorare a pieno regime con i compagni. 

QUI EMPOLI - L'Empoli è tornato al lavoro e la notizia principale è che Laurini prosegue ad allenarsi dopo il periodo di terapia che lo ha visto lontano da Empoli, in un centro specializzato. Pare però che non ci saranno cambiamenti rispetto alle ultime partite, quindi con Hysaj a destra e Mario Rui. A centrocampo rientra Vecino dal primo minuto: l'uruguayano dovrebbe andare a prendere il posto di Signorelli, mentre in avanti è ballottaggio tra Tavano e Pucciarelli. Si è rivisto Daniele Croce: la mezzala aveva un problema al collo del piede che lo aveva tenuto fuori per qualche seduta ma martedì sarà in campo al Castellani. Rientrato anche Signorelli dalla vacanza in Venezuela. 

QUI VERONA - Il problema muscolare che ha colpito Toni nel derby con il Chievo sta tenendo in ansia Mandorlini. Il capitano sta seguendo un programma di fisioterapia e lavoro sul campo con la speranza di essere a disposizione martedì ad Empoli, ma le probabilità sono poche. Fisioterapia e palestra per Artur Ionita, Mounir Obbadi e Juanito Gomez, solo fisioterapia per Bosko Jankovic, ma nessuno dei quattro sarà disponibile per la trasferta di Empoli dove Mandorlini potrà recuperare Sala e Sorensen che finalmente si sono allenati con il gruppo in questi giorni.  

PROBABILI FORMAZIONI
Empoli
(4-3-1-2): Sepe; Hysaj, Tonelli, Rugani, Mario Rui; Vecino, Valdifiori, Croce; Verdi; Tavano, Maccarone.
A disp.: Pugliesi, Bassi, Barba, Bianchetti, Moro, Laxalt, Zielinski, Signorelli, Mchedlidze, Pucciarelli, Aguirre, Rovini. All.: Sarri
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Guarente, Laurini, Periticone

Verona (3-5-2): Benussi; Moras, Sorensen, Rodriguez; Martic, Christodoulopoulos, Tachtsidis, Hallfredsson, Brivio; Nico Lopez, Nenè.
A disp.: Rafael, Gollini, Marques, Agostini, Sala, Gonzalez, Luna, Valoti, Campanharo, Fares, Saviola, Toni.
Squalificati: Marquez (1)
Indisponibili: Ionita, Obbadi, Jankovic, Gomez

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli-Verona, probabili formazioni: davanti Maccarone-Tavano

FirenzeToday è in caricamento