rotate-mobile
Venerdì, 1 Marzo 2024
Sport

Empoli-Verona 1-1 | Che guizzo di Saponara. Beffa nel finale

Nella ripresa una magia di Saponara che entra in area sulla riga del fondo poi finalizzando in rete decide il match. Pareggia nel finale con Ceccarelli

L'Empoli non si ferma più. La squadra di Maurizio Sarri vince per 1 a 0 contro il Verona con un gol di Riccardo Saponara. Ceccarelli pareggia nel finale per gli scaligeri

IL MATCH - L’Empoli recupera Accardi e decide di cambiare modulo vista l’assenza di BigMac. Si partirà con un 4-3-2-1 con Levan in panchina e Pucciarelli dentro. Al 3' Tavano ci di piatto da due passi calcia sul portiere. Grande palla scodellata dentro di Valdifiori. L’Empoli si mette col 4-3-1-2, Saponara dietro Pucciarelli e Tavano.

Hysaj serve Moro che da destra la mette dentro ma la difesa gialloblù toglie palla dalla sua area. Al 15' Pucciarelli, come Moro, da destra incrocia con un bel diagonale che si spegne ad un niente dal palo alla destra del portiere. Al 19' punizione per l’Empoli. Signorelli serve largo a sinistra Saponara che la mette in mezzo, mezza-girata di Pucciarelli: alto.

Al 32' Hysaj per Pucciarelli che all’altezza del disco del rigore si gira ma è murato da un difensore. Riprende poi l’azione l’Empoli che manda Saponara al tiro, bloccato da Rafael. Poco dopo Pucciarelli dal limite calcia su Abbate e poi si perde il tutto. inisce un primo tempo davvero spettacolare da parte degli azzurri, è mancato solo il gol: 0-0.

Cambio negli spogliatoi per il Verona: Cacciatore per Grossi. Al 13' una magia di Saponara che entra in area sulla riga del fondo, fa fuori un uomo e tira, in gol, un gol di rara bellezza per l'uno a zero dell'Empoli. E' il gol della vittoria. L'Empoli gestisce il vantaggio ma nel finale succede di tutto. Al 5' minuto di recupero arriva l'incredibile gol del Verona con Ceccarelli all’ultimo secondo. Palla in mezzo era solo ed ha sparato a rete. Non ci si crede.

TABELLINO
EMPOLI:
Bassi; Hysaj; Tonelli; Regini; Accardi (60′ Romeo); Moro; Valdifiori; Signorelli; Pucciarelli (71′ Mchedlidze); Saponara; Tavano (89′ Croce). A Disp: Pelagotti; Cristiano; Bationo; Spinazzola.
H VERONA: Rafael; Abbate (62′ Bojinov); Albertazzi; Bacinovic; Ceccaralli; Maietta; Grossi (46′ Cacciatore); Jorginho; Cacia; Hallfredsson; Cocco (68′ Rivas). A Disp: Berardi; Moras; Crespo;  Owusu.
ARBITRO: Sig. Nasca di Bari.  Assistenti: Tegoni / Manna
MARCATORI: 58′ Saponara, 94' Ceccarelli 
AMMONITI: 39′ Albertazzi (V); 72′ Bacinovic (V); 78′ Ceccarelli (V); 82′ Maietta (V); 86′ Valdifiori (E)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli-Verona 1-1 | Che guizzo di Saponara. Beffa nel finale

FirenzeToday è in caricamento