rotate-mobile
Sport

Empoli-Udinese, le pagelle: troppo molli in difesa. Che errore Saponara!

I friulani giocano bene e passano meritatamente con Zapata che sfrutta un assist di Matos. Nel secondo tempo Saponara sbaglia il rigore del pari. L'uno a uno poi lo firma Pucciarelli

I VOTI
Empoli (4-3-1-2):
Skorupski 6; Laurini 6,5, Tonelli 5,5, Camporese 5,5 (67' Bittante &), Mario Rui 6; Zielinski 6, Paredes 6,5, Croce 6; Saponara 5 (76' Mchelidze); Pucciarelli 7, Maccarone 6. A disp.: Pelagotti, Maiello, Ariaudo, Zambelli, Dioussè, Krunic, Piu. All.: Giampaolo 
Udinese (3-5-2): Karnezis 7; Felipe 6,5, Heurtaux 6, Piris 5,5; Widmer 6, Lodi 6 (65' Kuzmanovic 6), Bruno Fernandes 6,5 (56' Badu 6), Halfredsson 6, Adnan 5; Zapata 7, Matos 6,5 (74' Thereau 6). A disp.: Meret, Romo, Armero, Coppolaro, Edenilson, Balic, Guillherme, Perica, Di Natale. All.: Colantuono 

MIGLORI TODAY
Pucciarelli 7 -
Fatica, sgomita e produce la solita mole di lavoro che tanto piace a Giampaolo. Nel finale duetta con Maccarone e trova il gol del pari.
Laurini 6,5 - L'esterno di Giampaolo è l'unico a non soffrire gli scatti di Matos. Bravo anche nel proporsi. Ormai è una certezza dell'Empoli. 
Paredes 6,5 - L'argentino dimostra sempre più le sue qualità distribuendo bene i palloni ai suoi compagni di squadra. Da calcio piazzato, poi, è sempre pericoloso. 

PEGGIORI TODAY
Saponara 5
- Non gioca ai suoi livelli. Dopo momenti di difficoltà, però, avrebbe anche l'occasione giusta ma calcia malissimo il rigore del possibile uno a uno.
Tonelli 5,5 - In occasione del vantaggio dell'Udinese si perde Matos che gli scappa via servendo a Zapata l'assist vincente. 
Camporese 5,5 - La mancanza di Costa in mezzo alla difesa si sente e come. Si vede qualche miglioramente rispetto a Napoli-Empoli ma deve crescere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli-Udinese, le pagelle: troppo molli in difesa. Che errore Saponara!

FirenzeToday è in caricamento