rotate-mobile
Sport

Palermo-Empoli 2-1 | Dramma toscano al Barbera: azzurri in Serie B

Soffrono i toscani che non riescono a sfondare facilmente. Nestorovski e Bruno Henrique affossando Martusciello. Krunic non basta. Il Crotone batte la Lazio mentre l'Empoli spreca e va in Serie B

L'Empoli perde 2 a 1. contro il Palermo, nell'ultima giornata di campionato. I toscani sprecano tanto, troppo e Iljia Nestorovski va 1 a 0, poi Bruno Henrique raddoppia. Nel finale Rade Krunic accorcia le distanze. Il Crotone batte la Lazio e i ragazzi di Giovanni Martusciello vanno in Serie B. 

PRIMO TEMPO  - Al 5' gran lancio di Dioussé, Thiam sorprende la linea rosanero e prova a colpire al volo, riuscendo soltanto a sfiorare il pallone, che rotola sul fondo. Al 26' ottima iniziativa personale di Krunić, che converge verso il centro e scarica un sinistro potente: vola Fulignati, che prolunga la sfera in corner.

Al 36' ci prova Zajc: gran destro a giro sul piazzato, ottima risposta di Fulignati che mette in calcio d'angolo. L'Empoli deve segnare. Zajc ci prova ma senza fortuna. 

SECONDO TEMPO - L'Empoli non gira e al 54' Diousse rischia anche l'espulsione. Al 57' chance sprecata. Krunić serve alla perfezione Maccarone, che a tu per tu con Fulignati prova a servire Croce anziché concludere: chiude la difesa rosanero. Martusciello le prova tutte: Marilungo e Pucciarelli per Maccarone e Zajc.

Al 68' Thiam allarga per Krunić, che dopo un controllo a seguire incrocia il destro: la sfera accarezza il palo e va sul fondo. Occasione colossale per i toscani. Al 73' traversone basso di Marilungo, Thiam colpisce sul primo palo, spedendo la sfera a lato. Al 74' Nestorovski fa 1 a 0. Traversone chirurgico di Rispoli, Nestorovski salta indisturbato in mezzo ai due centrali e di testa supera l'incolpevole Pelagotti. 
 
Al minuto 84 Bruno Henrique raddoppia.
 Erroraccio di Dioussé, che sbaglia un tocco verticale per Croce. Ne approfitta Bruno Henrique, che trova il gol con uno splendido pallonetto. E' 2 a 0. Notte fonda per l'Empoli. Al minuto 86 traversone di Laurini, sponda di testa di Thiam, la traiettoria scavalca Cionek e viene corretta in porta da un'incornata di Krunić, che riaccende una piccola speranza per l'Empoli. E' 2 a 1. Ma non basta. Il Crotone batte la Lazio e l'Empoli va in Serie B.

>>> LE PAGELLE <<<

TABELLINO
Palermo (3-5-2):
Fulignati 7; Cionek 5,5, Gonzalez 5,5, Goldaniga 6; Rispoli 6,5, Ruggiero 6 (60' Bruno Henrique 7), Jajalo 6 (74' Balogh 6), Chochev 6,5, Aleesami 6; Diamanti 6; Nestorovski 7. Panchina: Posavec, Trajkovski, Sallai, Henrique, Sunjic, Morganella, Lo Faso    
Empoli (4-3-1-2): Pelagotti 4; Laurini 4, Bellusci 4, Costa 4, Pasqual 5; Krunic 7, Diousse 4, Croce 5; Zajc 6 (60' Pucciarelli 5); Maccarone 4 (58' Marilungo 5), Thiam 4. Panchina: Pugliesi, Zambelli, Dimarco, Mauri, Veseli, Barba, Cosic, Mchedlidze   
Marcatori: Nestorovski (P), Bruno Henrique (P)
Ammoniti: Aleesami (P), Bellusci (E), Diousse (E), Costa (E), Laurini (E)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palermo-Empoli 2-1 | Dramma toscano al Barbera: azzurri in Serie B

FirenzeToday è in caricamento