rotate-mobile
Sport

Clamoroso al Castellani: Empoli 0 – Sassuolo 1

Empoli ko, il Sassuolo sorride: decide una punizione di Quadrini al 55'. I toscani chiudono in 10 per l'espulsione di Stovini

Quindici risultati utili consecutivi e poi due sconfitte. La prima nel derby con il Livorno era ipotizzabile, quella di oggi, contro il Sassuolo no. La squadra di Gregucci, ultima in classifica, ha sorpreso tutti al Castellani ed ha beffato un Empoli avulso e piuttosto nervoso.

Mister Aglietti, non rischia e manda in tribuna Valdifiori, con una costola incrinata. I tre davanti sono Fabbrini, Coralli (10 gol finora) e Lazzari. Gli ospiti, senza il bomber Bruno fuori fino a gennaio, rispondono con Noselli e Troiano. I padroni di casa partono bene con Musacci sugli scudi, ma al 6' la palla buona è per Nardini che colpisce il palo da ottima posizione, su assist di Coralli. All'11 episodio da moviola: Coralli va a terra dopo un corpo a corpo con Polenghi, per Gallione è tutto regolare. L'Empoli ha il pallino del gioco in mano, ma il match a causa di molte imprecisioni da parte dei giocatori stenta a decollare. Il Sassuolo si sveglia e al 25' Noselli sciupa l'impossibile sbagliando un gol incredibile da solo davanti ad Handanovic, calcia addosso al portiere. Si gioca molto in mezzo al campo. Le due squadre non riescono ad affondare e i rischi, se così vogliamo chiamarli, per i portieri arrivano solo da calcio piazzato. I primi 45' si chiudono così con pochi brividi. Padroni di casa vicini al gol con un palo di Nardini all'inizio, poi il Sassuolo a un passo dal vantaggio con Noselli.

Nella ripresa succede di tutto, nonostante l'avvio è lento. Al 54' Stovini stende Quadrini: giallo per il difensore ex Catania che salterà Albinoleffe-Empoli. Punizione e gol del Sassuolo, grazie a una parabola a giro pennellata proprio dal numero 21 emiliano. La rete gela il Castellani. La partita rimane brutta e i numerosi cambi, la spezzettano ancora di più. Al 71' Mori mette alto di testa su una punizione da destra di Lazzari. Passano due minuti e la grande occasione ce l'ha il Sassuolo in contropiede: cross basso di Noselli troppo lungo per Quadrini. L'Empoli ci prova ma rischia il colpo del ko. I ragazzi di Aglietti però non trovano il bandolo della matassa e si innervosiscono. Al 76' rosso diretto a Stovini per un pungo sulla schiena di Troiano: Empoli in 10. Nonostante l'inferiorità numerica i toscani sfiorano il pari al 79', Mchedlidze in scivolata non riesce a colpire da due passi, poi un batti e ribatti pericoloso in area fa venire i brividi a Bressan. Al 90' grande parata dell'estremo difensore del Sassuolo su un sinistro al volo basso di Mchedlidze dal limite dell'area. Dopo sei minuti di recupero arriva il fischio finale. Seconda sconfitta consecutiva per l'Empoli, che perde le staffe con il rosso a Stovini mentre il Sassuolo respira con tre punti d'oro. I toscani restano a 25 punti, gli ospiti salgono a 16.

TOP

GIANLUCA MUSACCI 6: Uno dei pochi a lottare, l'ultimo con Mchedlidze a mollare

FLOP

DIEGO FABBRINI 5: Da lui ci si aspetta di più. Si nasconde troppo  

 

TABELLINO

RETE: 55' Quadrini (S)

EMPOLI (4-4-2): Handanovic 6; Mori 6, Stovini 5, Gotti 5.5, Vinci 6; Lazzari 6, Musacci 6, Nardini 6 (59' Fanucchi 6), Soriano 5.5 (78' Marzoratti sv); Coralli 5.5, Fabbrini 5 (63' Mchedlidze 6). A disp. Pelagotti, Signorelli, Foti, Saponara. All. Aglietti 5.5.

SASSUOLO (4-3-3): Bressan 6.5; Donazzan 6.5, Bianco 6.5, Rea 6, Polenghi 6.5 (53' Piccioni 6); Valeri 6, Magnanelli 6.5, De Falco 6 (64' Riccio 6); Quadrini 7 (86' Masucci sv), Troiano 6.5, Noselli 6. A disp. Pomini, Consolini, Cinelli, Martinetti. All. Gregucci 6.5.

ARBITRO: Gallione di Alessandria

NOTE: espulso Stovini (E) al 76' per gioco falloso. Ammoniti Stovini, Fabbrini (E), Donazzan, De Falco, Troiano, Noselli (S)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Clamoroso al Castellani: Empoli 0 – Sassuolo 1

FirenzeToday è in caricamento