rotate-mobile
Sport

Empoli-Sampdoria 1-1 | Quagliarella chiama, Laurini risponde

La partita è divertente e l'Empoli colpisce un palo con Pucciarelli. Prima dell'intervallo, però, Quagliarella fa 1 a 0. Nel finale Laurini, di testa, pareggia i conti

L'Empoli pareggia 1 a 1 contro la Sampdoria, nel match della 29^ giornata di Serie A. I toscani giocano meglio ma sono gli ospiti a passare con Fabio Quagliarella. Nel finale, però, Vincent Laurini pareggia evitando così la sconfitta. 

PRIMO TEMPO - Si gioca fin da subito a ritmi discreti con entrambe le squadre che si appoggiano ai rispettivi uomini di talento. L'Empoli gioca meglio, ma la Doria si compre con ordine e quando può riparte. Al 14' Maccarone prima e Quagliarella poi scaldano i guantoni a Viviano e Skorupski. 

Al 19' occasione d'oro per l'Empoli. Zielinski pesca Saponara: tiro ad incrociare respinto da Viviano. Maccarone, a porta vuota, però spara in curva. Al 22' azzurri ancora vicino al gol. Lancio lungo per Pucciarelli, Viviano esce male: il tiro dell'attaccante per termina sul palo. 

Al 42', quasi a sorpresa, passa la Samp. Pallone nello spazio di Cassano per Quagliarella che mette a sedere Costa, si gira e calcia in porta con il pallone che si insacca nella porta di Skorupski dopo una deviazione di Laurini. E' 1 a 0. L'Empoli risponde ma il risultato resta questo fino all'intervallo. 

SECONDO TEMPO - Si riparte con l'Empoli in avanti. Maccarone, però, calcia debolmente verso Viviano. Risponde la Samp con Ranocchia tre minuti dopo ma l'impatto, da calcio d'angolo, non è preciso. Giampaolo non è contento e cambia: fuori Maccarone e Ariaudo, dentro Mchedlidze e Bittante. Il pubblico del Castellani incita la squadra di casa in difficoltà. 

L'Empoli non sfonda e, anzi, rischia il tracollo. Quagliarella in contropiede è pericoloso. Al 77' sgroppata di Pucciarelli che centra per Mchedlidze: la spaccata del georgiano, però, non è fortunata. Giampaolo vuole il pari e le prova tutte: fuori Paredes e dentro Livaja. 

Al minuto 82' arriva il pari. Sugli sviluppi di un calcio di punizione Mario Rui pennella un pallone perfetto per Laurini che si libera della marcatura di Cassani e di testa supera Viviano. E' 1 a 1. Il gol galvanizza l'Empoli che cerca in tutti i modi il gol della vittoria. Il risultato però non cambia più. L'Empoli evita il 5° ko consecutivo. 

>>> LE PAGELLE <<<

TABELLINO
Empoli (4-3-1-2):
Skorupski 6; Laurini 7, Costa 5, Ariaudo 6 (61' Bittante 6), Mario Rui 6; Zielinski 6,5, Paredes 5,5 (78' Livaja 6), Croce 6,5; Saponara 6; Pucciarelli 6, Maccarone 5 (56' Mchedlidze 6). A disp.: Pelagotti, Camporese, Cosic, Zambelli, Maiello, Dioussé, Buchel, Krunic, Piu. All.: Giampaolo
Sampdoria (3-4-2-1): Viviano 6; Cassani 5,5, Ranocchia 6,5, Moisander 6,5; De Silvestri 5,5, Fernando 6,5, Soriano 6, Dodò 6 (78' Lazaros 5,5); Alvarez 6,5, Cassano 6; Quagliarella 7 (89' Barreto sv). A disp.: Puggioni, Brignoli, Silvestre, Pereira, Diakitè, Krsticic, Ivan, Muriel, Rodriguez All.: Montella
Marcatori: Quagliarella (S), Laurini (E) 
Ammoniti: De Silvestri (S), Mario Rui (E), Costa (E), Alvarez (S), Lazaros (S)

 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli-Sampdoria 1-1 | Quagliarella chiama, Laurini risponde

FirenzeToday è in caricamento