rotate-mobile
Sport

Empoli-Roma 1-3 | Continua la crisi azzurra: altro ko

Nel primo tempo segnano, in successione, El Shaarawy, Zukanovic nella porta sbagliata e Pjanic. Nella ripresa ancora El Shaarawy chiude i giochi. Nel finale espulso Mario Rui

L'Empoli perde 3 a 1 contro la Roma, nell'anticipo della 27^ giornata di Serie A. In avvio Stephan El Shaarawy apre le danze. Poco dopo un autogol di Ervin Zukanovic rimette il risualto in pari, sparigliato poi da Miralem Pjanic. Nella ripresa ancora El Shaarawy chiude i giochi. Nel finale espulso Mario Rui.

PRIMO TEMPO - Al 5' Roma subito in gol. Keita va in verticale da Perotti, che poi combina bene tra le linee con El Shaarawy. L'ex Milan avanza palla al piede, calcia benissimo e insacca all'incrocio.

Che gol del Faraone. E' 1 a 0. L'Empoli però è vivo. Maccarone vola sulla sinistra, entra in area e scarica un diagonale preciso, ma è bravissimo Szczesny ad allungarsi e prenderla.

Al 22' arriva il pari. Mario Rui avanza sulla sinistra e guadagna il fondo. Il suo cross è insidioso, Szczesny in tuffo respinge ma la palla sbatte addosso a Zukanovic e finisce in rete. E' 1 a 1. La Roma regisce subito. Keita allarga verso El Shaarawy, la palla poi arriva a Digne. Cross al centro, Skorupski smanaccia ma sulla seconda palla arriva Nainggoalan. Tiro di prima del belga, ma è ancora Skorupski a mettere in angolo in qualche modo.

Al 27', però, la Roma fa due a uno. La firma è di Pjanic dopo un calcio di punizione. Al 37' problemi fisici per Nainggolan, che non è in grado di proseguire la sua partita. Al suo posto Iago Falque. L'Empoli prende coraggio, ci prova, ma il primo tempo finisce 2 a 1 per la Roma. 

SECONDO TEMPO  - Al 61' protesta l'Empoli. Contatto in area tra Maccarone e Zukanovic: per Gervasoni non è rigore. Giampaolo ci crede e le prova tutte: dentro Livaja per Croce. L'Empoli gioca meglio, alza il pressing ma non riesce a pungere. Dalle panchine Spalletti e Giampaolo si sbracciano e chiedono qualcosa in più ai loro uomini.  

Al 75', quasi a sorpresa, la Roma fa 3 a 1. El Shaarawy appoggia a Salah in profondità. Tiro dell'egiziano, Skorupski non impeccabile respinge sui piedi di El Shaarawy, che non può sbagliare. E' la rete che stende l'Empoli. Spalletti così ne approfitta: dentro Dzeko e fuori l'uomo del match El Shaarawy. La partita finisce così.

>>> LE PAGELLE <<<

TABELLINO 
Empoli (4-3-1-2):
Skorupski 5,5; Laurini 6, Ariaudo 5,5, Cosic 5, Mario Rui 6,5; Zielinski 6,5, Paredes 6, Croce 6 (64' Livaja 5,5); Krunic 5 (52' Buchel 6); Pucciarelli 6, Maccarone 6 (71' Mchedlidze 6). A disp.: Pelagotti, Pugliesi, Zambelli, Camporese, Bittante, Dioussè, Maiello, Piu. All.: Giampaolo
Roma (4-2-3-1): Szczesny 5; Maicon 5 (71' Manolas 6), Zukanovic 5,5, Rudiger 6, Digne 6; Pjanic 6,5, Keita 6,5; Salah 5,5, Nainggolan 6 (37' Iago Falque 6), El Shaarawy 7,5 (77' Dzeko 6); Perotti 6,5. A disp.: De Sanctis, Lobont, Castan, Emerson, Strootman, Florenzi, Vainqueur, Torosidis, Totti. All.: Spalletti
Marcatori: 2 El Shaarawy (R), aut. Zukanovic (E), Pjanic (R)
Espulso: Mario Rui (E)
Ammoniti: Pjanic (R), Pucciarelli (E), Perotti (R) 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli-Roma 1-3 | Continua la crisi azzurra: altro ko

FirenzeToday è in caricamento