rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Empoli-Pescara 0-2 | Maniero e Insigne fanno saltare la panchina di Carboni?

Ancora una brutta sconfitta per i ragazzi di Carboni che ora rischia il posto. Gli Azzurri finiscono in 9 per l'espulsione di Gorzegno e Tonelli per proteste. Vittoria e primato per la squadra di Zeman che agguanta il Torino

L'Empoli continua a deludere e perde per 2 a 0 allo stadio Castellani contro il Pescara di Zeman. Dopo un primo tempo soporifero, nella ripresa gli ospiti portano a casa la vittoria con due reti in 5 minuti entrambi di testa: prima ci pensa Maniero e poi Insigne. Sempre più giù l'Empoli che ora rischia grosso, così come rischia anche mister Carboni in odore di esonero. 

IL MATCH - I primi 45 minuti partono piano con l'Empoli che imbrigli il Pescara di Zeman che si rendo pericolosissimi al 40' con Insigne che si presenta solo davanti a Pelagotti, il fantasista ex Foggia prova l’esterno ma il tiro esce. Da una parte all'altra è Brugman che tiene sulle spine gli abbruzzesi. Nel secondo tempo la difesa dei ragazzi di Carboni si scioglie come neve al sole e in 5 minuti il Pescara ipoteca il match: al 2' Maniero indisturbato incrocia di testa  segna e poi con tre passaggi in contropiede arriva il raddoppio ancora di testa stavolta Insigne solo soletto servito da Nielsen. Empoli ko. Brugman è uno dei pochi a provarci ma l'Empoli è molle. Piove sul bagnato per i ragazzi di Carboni che finiscono in 10 per l'espulsione di Gorzegno per proteste. Rosso anche per Tonelli, doppia ammonizione, stende Insigne che gli va via: Empoli in nove. La gara non ha più niente da raccontare, l’Empoli non da niente al match ed il Pescara con il minimo sindacale porta a casa la vittoria che vale il secondo posto. 

TABELLINO

EMPOLI: Pelagotti; Vinci; Tonelli; Stovini; Gorzegno; Gallozzi (62′ Lazzari); Signorelli (55′ Saponara); Coppola (73′ Moro); Brugman; Coralli; Mchedlidze.
A disp: Dossena; Regini; Ficagna; Dumitru.
PESCARA: Anania; Balzano; Romagnoli; Capuano; Petterini; Nielsen (79′ Kone); Verratti (71′ Togni); Cascione; Soddimo; Maniero (89′ Sansovini); Insigne.
A disp: Cattenari; Brosco; Bocchetti; Giacomelli; Sansovini.
MARCATORI:  47′ Maniero; 52′ Insigne
ARBITRO: Sig. Giacomelli di Trieste. Assistenti: Marrazzo/Pegorin
AMMONITI: 6′ Romagnoli (P); 8′ Tonelli (E); 10′ Maniero (P); 32′ Coppola (E)
ESPULSI: 86′ Gorzegno (E); 88′ Tonelli (E)

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli-Pescara 0-2 | Maniero e Insigne fanno saltare la panchina di Carboni?

FirenzeToday è in caricamento