rotate-mobile
Sport

Empoli-Juve Stabia 2-1 | Tavano e Maccarone per tre punti sudati

E' Tavano a sbloccare il match del Castellani. Poco dopo Zampano pareggia. Nella ripresa gol di Maccarone. Tre punti importanti per gli azzurri che consolidano il secondo posto in classfica

L'Empoli vince 2 a 1 contro la Juve Stabia, nel match della 32^ giornata di Serie B. Il primo tempo del Castellani viene sbloccato da Francesco Tavano. Gli ultimi della classe, però, non mollano e pareggiano con Francesco Zampano prima dell'intervallo. Nella ripresa i toscani insistono e Massimo Maccarone riporta avanti i padroni di casa. 

IL MATCH - Al 4' Rugani vicinisso al gol con un colpo di testa velenoso sul secondo palo. La pennellata per il difensore azzurro è stata di Valdifiori. Al 10' ancora un colpo di testa di Rugani che supera di poco la traversa, anche se il portiere c’era. Al 17' Tavano per Maccarone che viene anticipato per il secondo angolo azzurro. Batte Valdifiori, la blocca Benassi. Al 30' Verdi guadagna un’interessantissima punizione al vertice sinistro dell’area di rigore. Botta di Tavano direttamente in porta e ci sono i pugni di Benassi a respingere.

Al 34' Empoli avanti. Tavano  da due passi riprende la corta respinta di Benassi sulla punizione di Maccarone. Paperaccia per poritere ospite. Gli azzurri invece di chiudere il match, però, si rilassano. Al 42' annullato un gol alla Juve Stabia esattamente a Parigini che in offiside aveva spinto la palla in gol dopo uno slalom di Falco che era andato via sulla sua destra. Poco dopo arriva il pareggio della Juve Stabia con un tiro da fuori di Zampano. Erroraccio di Moro che ha rilanciato male un pallone poi bravo il difensore campano. Il primo tempo finisce 1 a 1.

Al 5' della ripresa primo cambio per l’Empoli: Pucciarelli per Verdi. Poco dopo Empoli vicino al gol con Barba che di testa l’ha messa di poco fuori. Assist di Valdifiori. Al 10' Valdifiori per Maccarone, subisce anche un colpo Mirko, poi Maccarone viene chiuso in angolo. Angolo di Valdifiori e Rugani di testa fa la barba alla traversa. Peccato. Al 25' punizione azzurra ai 25metri e traversa clamorosa di Barba a raccogliere la parabola di Valdifiori. Dentro anche Castiglia per Moro.

Al 26' il gol che scaccia gli incubi. Maccarone con una botta dal limite che sbatte sotto la traversa e si insacca. Che rete. Al 38' Tavano la da a Maccarone che triangola, il tocco di Ciccio è debole e Ghiringhelli puo’ liberare a Benassi battuto. Nel finale la squadra di Sarri gestisce il vantaggio. 


TABELLINO
EMPOLI:
Bassi; Laurini; Barba; Rugani; Hysaj; Moro (66′ Castiglia); Valdifiori; Croce (80′ Signorelli); Verdi (50′ Pucciarelli); Tavano; Maccarone. A Disp: Pelagotti; Martinelli; Accardi; Ronaldo; Eramo; Shekiladze
J. STABIA: Benassi; Zampano; Lanzaro; Contini; Di Nunzio; Ghiringhelli; Falco; Parigini (57′ Vitale); Liviero; Doukara (80′ Montini); Baraye (66′ Suciu). A Disp: Viotti; Romeo; Piccioni; Cardore; Di Nardo; Elefante.
ARBITRO: Sig. Pasqua di Tivoli (RM).  Assistenti: Lo Cicero/Ceccarelli
MARCATORI: 34′ Tavano; 43′ Zampano; 71′ Maccarone  
AMMONITI: 32′ Zampano (JS); 52′ Contini (JS)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli-Juve Stabia 2-1 | Tavano e Maccarone per tre punti sudati

FirenzeToday è in caricamento