rotate-mobile
Sport

Empoli-Inter 0-2 | Due sberle di Icardi stendono gli azzurri

I nerazzurri partono bene e passano subito con Icardi, due volte, in 18 minuti. Nella ripresa i toscani non reagiscono e succede poco.

L'Empoli perde 2 a 0 contro l'Inter, nel match della 5^ giornata di Serie A. Dopo pochi minuti è Mauro Icardi ad andare in gol per due volte. Nella ripresa i toscani non reagiscono e succede poco. 

Al primo contropiede dell'Empoli da parte di Maccarone, che punta e salta Murillo. Il colombiano ricorre alle maniere forti e viene subito ammonito. Al minuto 8 occasione per l'Inter: cross rasoterra di Candreva verso Icardi, ma è perfetto l'intervento di Bellusci in scivolata ad anticipare l'argentino. 

Al 10' l'Inter passa con Icardi abile a spingere in rete di testa un cross dalla destra di Candreva. Al 14' Inter vicina al raddoppio. Avanzata di Candreva sulla destra, cross al centro dove Skorupski libera sui piedi di Perisic, ma il croato non è lesto nel ribattere a rete. 

Al 18' Icardi fa 2 a 0. Stupenda la giocata di Joao Mario che recupera un ottimo pallone a centrocampo e lancia l'argentino in profondità. Da due passi Icardi non sbaglia e trafigge Skorupski di giustezza. Empoli stordito dal doppio vantaggio in pochi minuti accumulato dagli uomini di de Boer.

Al 28' altra chance per Icardi. Il capitano dell'Inter sfrutta un'incertezza della retroguardia empolese, ma sbaglia l'ultimo controllo e permette a Skorupski di recuperare il pallone. Al 36' chance Empoli con Dimarco a tu per tu con Handanovic, ma il portiere dell'Inter si distende e mette la palla in angolo. 

Ad inizio ripresa chance per Pucciarelli che raccoglie un clamoroso errore di Murillo in retropassaggio, ma spedisce la palla fuori. Al 63' ci prova Candreva: tiro centrale del laterale nerazzurro su suggerimento di Icardi. Martusciello campisce che la partita è persa ed inserisce Martusciello per Saponara. La partita in pratica finisce qui. 

>>> LE PAGELLE  <<<

 
TABELLINO
Empoli (4-3-1-2):
Skorupski 6; Laurini 5 (69' Zambelli 6), Bellusci 5, Barba 5,5, Dimarco 5,5; A. Tello 6, Dioussé 4, Buchel 5 (58' Croce 6); Saponara 5 (69' Marilungo 6); Maccarone 5,5, Pucciarelli 6. A disp.: Pelagotti, Pasqual, Cosic, Croce, Mchedlidze, Krunic, Pereira da Silva, Mauri, Gilardino. All.: Martusciello 
Inter (4-2-3-1): Handanovic 6; D'Ambrosio 6,5, Miranda 6, Murillo 5,5, Santon 6; Medel 6, Kondogbia 6 (74' Gnoukouri sv); Candreva 7 (75' Eder sv), Joao Mario 6,5, Perisic 6; Icardi 8. A disp.: Carrizo, Miangue, Ansaldi, Nagatomo, Ranocchia, Eder, Felipe Melo, Palacio, Jovetic, Gabigol. All.: De Boer 
Marcatori: 2 Icardi (I) 
Ammoniti: Murillo (I), Medel (I), Joao Mario (I), Maccarone (E) 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli-Inter 0-2 | Due sberle di Icardi stendono gli azzurri

FirenzeToday è in caricamento