rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport

Empoli-Inter 0-1 | Icardi gela il Castellani ma manca almeno un rigore

I toscani partono meglio e giocano un primo tempo gagliardo ma vengono puniti da Icardi. La squadra di Giampaolo non molla e protesta per due episodi dubbi accaduti nell'area di rigore dell'Inter

L'Empoli perde 1 a 0 contro l'Inter nel match della 18^ giornata di Serie A. La squadra di Marco Giampaolo gioca la solita partita ricca di qualità ma Mauro Icardi, prima dell'intervallo, fa uno a zero. I padroni di casa però non molla e chiedono, due volte, un calcio di rigore. 

PRIMO TEMPO - La prima occasione della partita, al minuto 11, è per l'Inter. Brozovic supera Buchel, poi la sfera arriva sui piedi di Ljajic. Cross basso e teso del serbo, allontana in corner Costa. L'Empoli però è vivo. Su punizione Maccarone calcia è bravissimo Handanovic, che va giù in modo reattivo e respinge con i pugni. 

Al 23' Saponara colpisce l'esterno della rete. La gara è equilibrata, maschia e ben giocata dai ragazzi di Giampaolo. Al 37' Buchel recuper un bel pallone e calcia verso la porta ma Handanovic è attento e para. 

Al 46', quasi a sorpresa, Icardi sblocca la partita. Gran giocata sulla sinistra di Perisic, che salta Laurini, arriva sul fondo e serve sul primo palo il capitano nerazzurro che non sbaglia. E' 1 a 0 prima dell'intervallo.

SECONDO TEMPO - Ad inizio ripresa l'Empoli ha la palla buona. Pucciarelli recupara un buon pallone e pesca Saponara in area: tiro ad incrociare disinnescato dal solito Handanovic. Il gol di Icardi allo scadere del primo tempo ha galvanizzato l'Inter, ma l'Empoli è vivo. Le occasioni fioccano. Al 55' ci prova Brozovic: palla fuori.

Giampaolo però vuole vincere e allora cambia: Livaja e Croce, per Maccarone e Buchel. Al 67' sassata di Kondogbia con il pallone che sfiora il palo alla destra di Skorupski. Al 72' l'Empoli chiede un calcio di rigore per un contatto Pucciarelli-Murillo. Episodio dubbio. Mancini ha bisogno di forze fresche e cambia: Guarin per Kondogbia. 

Nel finale i toscani, trascinati da Saponara, attaccano a testa bassa. Finisce però così. Vince l'Inter. L'Empoli esce a testa alta ma senza punti dal Castellani nella prima partita del 2016. 

>>> LE PAGELLE <<<

TABELLINO
Empoli (4-3-1-2):
Skorupski 6; Laurini 5,5, Barba 6, Costa 5,5, Mario Rui 6; Zielinski 6,5, Paredes 6 (85' Piu sv), Buchel 6,5 (64' Croce 6); Saponara 6,5; Pucciarelli 6, Maccarone 5,5 (64' Livaja 6). A disp.: Pelagotti, Camporese, Bittante, Zambelli, Ronaldo, Dioussé, Maiello, Krunic. All.: Giampaolo
Inter (4-3-3): Handanovic 7; D'Ambrosio 6, Miranda 6, Murillo 5,5, Nagatomo 5,5; Brozovic 6, Medel 5,5, Kondogbia 5,5 (75' Guarin 6); Perisic 6,5, Icardi 6,5 (85' Jovetic sv), Ljajic 5,5 (90' J. Jesus sv). A disp.: Carrizo, Ranocchia, Dodò, Santon, Montoya, Telles, Gnoukouri, Biabiany, Palacio. All.: Mancini
Marcatori: Icardi (I) 
Ammoniti: Murillo (I), Paredes (E), Brozovic (I), Croce (E) 

 
 


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli-Inter 0-1 | Icardi gela il Castellani ma manca almeno un rigore

FirenzeToday è in caricamento