rotate-mobile
Sport

Empoli-Fiorentina 2-1, le pagelle dei viola: Lafont limita i danni, Veretout nervoso

Un'altra brutta prestazione della Fiorentina: dopo il triplice fischio del derby si salvano in pochi

Brutta sconfitta per la Fiorentina, battuta 1-0 nel derby contro l'Empoli. Dopo essere passata in svantaggio nel secondo tempo, a seguito del goal di Farias, bravo ad anticipare di testa un Milenkovic distratto, la squadra di Montella non è più riuscita a tornare in partita, incassando la seconda sconfitta di fila e allungando a 11 la striscia di partite senza vittoria in campionato. Sempre più nella parte destra della classifica, i gigliato ora hanno appena 8 punti di vantaggio proprio sull'Empoli, terz'ultimo in classifica.

I migliori Today

Lafont 6,5: Limita un passivo che poteva essere peggiore con almeno un paio di interventi determinanti, non sfigurando nel duello a tinte viola con Dragowski.

Biraghi 6: Dei due esterni viola è sicuramente il più pericoloso con i suoi cross insidiosi e con un tiro sventato da Dragowski.

Vlahovic 6: Entra bene in partita e soltanto una parata prodigiosa di Dragowski gli impedisce di segnare la sua prima rete in Serie A.

I peggiori Today

Milenkovic 5: Ancora una brutta gara del serbo, anticipato nettamente da Farias (non proprio un gigante) in occasione dell'1-0.

Veretout 4,5: Prestazione leggermente migliore rispetto alle ultime uscite in cui era apparso tra gli elementi in maggiore difficoltà. Vanifica quanto di buono fatto in questa partita facendosi espellere per proteste dopo il fischio finale.

Mirallas 5,5: L'esperimento del belga a tutta fascia non può considerarsi pienamente riuscito. Soffre le consegne difensive e di conseguenza non è troppo lucido nell'accompagnare l'azione offensiva eccetto un paio di buoni spunti a favore dei compagni.

Simeone 5: Neanche la presenza di papà Diego Pablo sugli spalti riesce a dargli la giusta determinazione. Sbaglia almeno un paio di occasioni facili e non è nemmeno fortunato quando colpisce la traversa. Stagione no per l'argentino.

Il tabellino di Empoli-Fiorentina 1-0

EMPOLI (3-5-2) - Dragowski 8; Veseli 5,5, Silvestre 6, Nikoloau 6; Di Lorenzo 7, Traorè 6,5, Bennacer 6, Krunic 6,5 (90' Uçan sv), Pajac 6,5; Farias 7 (74' Acquah sv), Caputo 6,5. A disp.: Provedel, Perucchini, Capezzi, Brighi, Michelidze, Oberlin, Rasmussen. All.: Andreazzoli 6,5.

FIORENTINA (3-5-2) - Lafont 6,5; Milenkovic 5, Pezzella 6 (87' Gerson sv), Vitor Hugo 6; Mirallas 5,5 (62' Chiesa 6), Benassi 5,5, Edimilson 5, Veretout 4,5, Biraghi 6; Simeone 5, Muriel 5,5 (67' Vlahovic 6). A disp.: Ghidotti, Brancolini, Ceccherini, Hancko, Laurini, Nørgaard, Dabo, Medja, Montiel. All.: Montella 5.

Arbitro: Irrati di Pistoia
Marcatori: 53' Farias (E)
Note – ammoniti: Edimilson (F), Pajac (E), Bennacer (E), Di Lorenzo (E). Espulsi: Veretout (F) per proteste

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli-Fiorentina 2-1, le pagelle dei viola: Lafont limita i danni, Veretout nervoso

FirenzeToday è in caricamento