rotate-mobile
Sport

Empoli-Fiorentina 0-4, le pagelle: Bernardeschi e Ilicic show

Prova di forza della Fiorentina, che passa 4-0 al Castellani contro l'Empoli e vince il derby toscano con il passivo più ampio della storia. Grandi protagonisti del match Bernardeschi e Ilicic, autori di una doppietta a testa

I VOTI
Empoli (4-3-1-2): Skorupski 6,5; Veseli 5, Bellusci 5, Costa 5, Pasqual 6; Krunic 5 (59' Gilardino 5), Dioussé 5 (72' Mauri 6), Croce 6; Saponara 5,5 (68' Marilungo 6); Maccarone 6, Pucciarelli 5,5. A disp.: Pelagotti, Pugliesi, Cosic, Barba, Dimarco, Buchel, A. Tello, Pereira. All.: Martuscello 
Fiorentina (4-2-3-1): Tatarusanu 6; Tomovic 5,5 (63' Salcedo 6), G. Rodriguez 6, Astori 6, Milic 6; B. Valero 6,5, Badelj 6; C. Tello 6,5, Ilicic 7,5 (68' Vecino 6), Bernardeschi 8 (72' Cristoforo 6); Kalinic 6,5. A disp.: Lezzerini, Dragowski, Olivera, De Maio, Sanchez, Perez, Zarate, Chiesa, Babacar. All.: Sousa

MIGLIORI TODAY
Bernardeschi 8 - Più vivace che mai, quest'oggi decide di prendersi sulle spalle le sorti dell'attacco. Una bella doppietta.
Ilicic 7,5 - Lo sloveno si toglie di dosso tutti i brutti pensieri legati al fatto che non avesse ancora gonfiato la rete, con una doppietta fatta da un rigore e da un destro deviato. 
Tello 6,5 - Sfonda a ripetizione lungo la corsia, mandando in gran difficoltà i Pasqual o Veseli di turno. Meno preciso quando si tratta di segnare

Skorupski 6,5 - Prende quattro gol, ma anche stavolta serve più di una mano a fine partita per contare le parate che ha fatto. Forse non impeccabile sul secondo gol di Bernardeschi.

PEGGIORI TODAY
Tomovic 5,5 -
 Rischia tantissimo quando atterra Maccarone lanciato a rete. Massa opta per il giallo, e lui ringrazia. Per il resto è solido.

Gilardino 5 - I difensori viola gliela fanno davvero vedere poco e nulla, e a lui manca anche la mobilità necessaria per smarcarsi.
Veseli 5 - Non riesce quasi mai a contenere gli attacchi degli esterni viola, che peraltro si scambiano spesso, mandandolo ancora più in confusione.
Bellusci 5 - La catena difensiva di destra dell'Empoli è andata nel pallone, specialmente nella ripresa. Kalinic lo mette anche a sedere.
Costa 5 - Gioca più d'impostazione rispetto al compagno di reparto che fa il mastino, ma forse serviva ancora più applicazione difensiva. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli-Fiorentina 0-4, le pagelle: Bernardeschi e Ilicic show

FirenzeToday è in caricamento