rotate-mobile
Sport

Empoli-Crotone 1-1 | Sansone prima, Buscè poi: l'orgoglio non basta

Allo stadio 'Castellani' nonostante il freddo si assiste ad un match elettrico. Il Crotone passa in vantaggio con Sansone, poi Buscè pareggia nella ripresa. L'Empoli colpisce due legni e spreca tante, troppe, occasioni da gol

Nonostante l'orgoglio l'Empoli di Carboni non va oltre il pareggio in casa contro il Crotone. Al 'Castellani' finisce 1 a 1 con le reti di Sansone nel primo tempo per gli ospiti e di Buscè nella ripresa per i toscani. L'Empoli colpisce due legni con Maccarone e Levan Mchedlidze ma la sfortuna si accanisce contro gli azzurri che guadagnano solo un misero punto in ottica salvezza.

 
IL MATCH - L'Empoli parte bene con Maccarone che sfiore la rete ma al 13' il Crotone passa con Sansone che è bravo a girare un cross di Ligi e batte il mal piazzato Pelagotti. Al 27' indecisione tra Pelagotti e Mori fuoridall’aera, ne approfitta Calil che però non riesce a girare in gol. Al 37' traversa di Maccarone che aveva impattato benissimo di testa raccogliendo una punizione di Moro e con le dita Belec devia di quel poco sulla traversa il tocco di Maccarone. Gli azzurri ci provano in maniera confusa e pareggiano solo al 27' della ripresa: segna Buscè di testa raccogliendo l’angolo calciato da Brugman. I toscani alzano il ritmo e sfiorano il vantaggio: Levan Mchedlidze con un tiro dai venti metri che si è abbassato improvvisamente colpisce la traversa. Gli azzurri assediano il Crotone, due angoli in un minuto ma stavolta non esce niente. Empoli trasformato a livello di atteggiamento. Mischia in area del Crotone con Maccarone che tira più volte e forse c’è un tocco di mano di un difensore calabrese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli-Crotone 1-1 | Sansone prima, Buscè poi: l'orgoglio non basta

FirenzeToday è in caricamento