rotate-mobile
Sport

Empoli-Cagliari 2-0 | Mchedlidze torna bomber e regala tre punti d'oro

Dopo 8 minuti Mchedlidze si sblocca portando in vantaggio i toscani. Nella ripresa Levan firma la sua personale doppietta con un gran gol. Skorupski para a Joao Pedro in rigore

L'Empoli vince 2 a 0 contro il Cagliari, nell'anticipo della 17^ giornata di Serie A. I toscani partono alla grande passando in vantaggio con Levan Mchedlidze dopo 8 minuti. Nella ripresa il georgiano raddoppia con una perla mancina. 

PRIMO TEMPO - I padroni di casa partono alla grande e passano con Mchedlidze. Bellissima azione da parte dei padroni di casa: Marilungo conquista palla sulla destra e trova con un cross basso Mchedlidze: il georgiano di piatto supera Storari. Il gol subito sveglia il Cagliari che con Sau e Melchiorri preoccupa la difesa toscana. 

Al 23' doppio cambio obbligato per l'Empoli: fuori Zambelli e Pasqual, dentro Dimarco e Cosic. Nella seconda parte di primo tempo il Cagliari, a testa bassa, cerca il pari. Al 32' contropiede degli azzurri con Marilungo che, in area di rigore, calcia però alle stelle. Il primo tempo si chiude così sull'uno a zero. 

SECONDO TEMPO - Ad inizio ripresa brutto scontro per Barella: fuori il centrocampista sardo e dentro Di Gennaro. Al 55' episodio da moviola: contatto in area Diousse-Melchiorri, per Rizzoli è rigore. L'assistente di porta, però, sbagliando fa cambiare la decisione all'arbitro. Graziato l'Empoli che soffre incapace di ripartire in contropiede. Rastelli vuole il pari e inserisce Joao Pedro.

Al 72' Mchedlidze raddoppia con un super gol. Bell'uno due con Marilungo e sinistro di contro balzo che batte Storari. Esplode il Castellani. Il Cagliari però non molla: Bellusci stende Farias in area. E' rigore. Dal dischetto va Joao Pedro ma Skorupski vola e para. Miracolo del polacco. E' la parata che certifica la vittoria azzurra. 

>>> LE PAGELLE <<<

TABELLINO
Empoli (4-3-1-2):
Skorupski 7; Zambelli 6 (23' Cosic 6), Bellusci 6, Costa 5,5, Pasqual 6 (23' Dimarco 6); Krunic 6,5, Diousse 5,5, Croce 7; Saponara 5; Marilungo 7, Mchedlidze 7,5 (82' Gilardino sv. A disp.: Pelagotti, Barba, Buchel, Tello, Mauri, Maiello, Pereira, Pucciarelli, Maccarone. All.: Martusciello
Cagliari (4-3-1-2): Storari 6; Isla 5, Ceppitelli 5, Alves 5,5, Pisacane 6; Dessena 6 (69' Joao Pedro 4), Barella 5,5 (49' Di Gennaro 6), Padoin 5,5; Farias 6; Sau 5,5 (60' Giannetti 5,5), Melchiorri 6. A disp.: Rafael, Colombo, Capuano, Salamon, Tachtsidis, Bittante, Munari. All.: Rastelli 
Marcatori: 2 Mchedlidze (E)
Ammoniti: Padoin (C), Saponara (E), Costa (E), Krunic (E), Marilungo (E), Melchiorri (C), Dessena (C), Farias (C), Isla (C)

 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli-Cagliari 2-0 | Mchedlidze torna bomber e regala tre punti d'oro

FirenzeToday è in caricamento