rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Empoli-Ascoli 3-2 | Gli Azzurri dominano e si rilanciano

La squadra di Carboni, con un primo tempo stellare, battono l'Ascoli con i gol di Tavano, Lazzari e Gorzegno. Di Papa Waigo e Berretta le reti dei marchigiani. Coralli calcia sul palo un penalty. Guarna espulso

Finalmente torna l'Empoli. La squadra di Carboni schianta l'Ascoli per 3 a 1 e si rilancia in campionato. Le reti tutte nel primo tempo con Tavano, Lazzari e Gorzegno. Per i marchigiani la rete è del solito Papa Waigo. Peccato per Coralli che sbaglia un penalty, nell'occasione espulso Guarna. Empoli a quota 21 punti in classifica.

IL MATCH – L'Empoli fin da subito mette in chiaro le cose e Tavano al 4', raccoglie di piatto un bell appoggio di Buscè sceso sulla destra e porta avanti gli Azzurri. Passano 4 minuti e i ragazzi di Carboni raddoppia: segna Lazzari con un bel diagonale. L'Ascoli prova a rimettere insieme e pezzi ma al 23' segna Gorzegno che riceve da una grande giocata di Tavano, fa sfilare il pallone e trafigge Guarna. Partita praticamente chiusa. Anche se al 32', l’Ascoli segna con Papa Waigo. Gol in classica azione da contropiede con Sbaffo che serve l’ex viola che solo davanti al portiere non sbaglia. Al 7' della ripresa, rigore per gli azzurri: lancio di Buscè per Tavano che prova il pallonetto a Guarna che scavalcato atterra il giocatore. Espulso Guarna. Dal dischetto va Coralli, ma il 'Cobra' colpisce il palo. L'Empoli continua a provarci almeno per regalare una gioia anche a Coralli. Nel finale c'è tempo per il gol di Beretta che rende meno amara la sconfitta per l'Ascoli.

TABELLINO

EMPOLI: Pelagotti; Vinci; Mori; Tonelli; Gorzegno; Buscè; Valdifiori; Coppola (79′ Moro); Lazzari (65′ Brugman); Tavano; Coralli. A Disp: Dossena; Regini; Signorelli; Dumitru; Mchedlidze.
ASCOLI: Guarna; Ciofani; Peccarisi; Faisca; Gazzola (76′ Beretta); Vitiello; Parfait; Sbaffo (53′ Maurantonio); Pasqualini; Papa Waigo; Soncin (65′ Falconieri). A Disp:Ilari; Scognamillo; Tamburini; Boniperti.
ARBITRO: Sig. Cervellera di Taranto. Assistenti: Crispo/Raparelli
MARCATORI: 4′ Tavano; 8′ Lazzari; 23′ Gorzegno; 32′ Papa Waigo; 91' Berretta
AMMONITI:  34′ Parfait (A); 36′ Sbaffo (A); 45′ Valdifiori (E); 50′ Tonelli (E); 63′ Pasqualini (A)
ESPULSI: 52′ Guarna (A)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli-Ascoli 3-2 | Gli Azzurri dominano e si rilanciano

FirenzeToday è in caricamento