Domenica, 14 Luglio 2024
Sport

Empoli-L'Aquila 3-0 | Verdi e Tavano per passare il turno in Coppa

Verdi e Tavano portano in vantaggio gli azzurri dopo meno di 20 minuti. Nella ripresa Ciccio firma la sua personale doppietta Nel prossimo turno c'è il Genoa

Davanti ai tifosi del Castellani, l'Empoli batte 3 a 0 L'Aquila nel terzo turno preliminare di Tim Cup e nel prossimo turno troverà il Genoa. Ci pensa Simone Verdi a sbloccare il match, raddoppiato poco dopo da Francesco Tavano che, a sua volta, firma la sua personale doppietta nella ripresa. 

IL MATCH - Prova a sfondare subito Levan ma viene fermato sulla trequarti. Al 6' Levan pesca bene Tavano che però tarda nel battere a rete e trova un rimpallo con un difensore abruzzese. Al 10' Valdifiori la mette dentro da destra, bello stacco di Levan di testa con palla di poco fuori. 60 secondi dopo gol dell'Empoli. Verdi porta in vantaggio gli azzurri. Assist al bacio di Tavano, la “Lanterna Verde” entra dentro e buca Zandrini. L'Empoli insiste e domina.

Al 19' arriva il raddoppio dell'Empoli, il raddoppio di Tavano un pallonetto che batte sulla traversa e poi cade al di la della linea di porta. E' 2 a 0. Al 22' rimpallo in area azzurra, va De Pinto a provare la battuta con Sepe che è bravo e reattivo a dirgli di no. 

Nella ripresa cambio per L’Aquila che inserisce Pomante per Zaffagnini e l’Empoli risponde con Mario Rui per Laurini. Al minuto 8 giallo a Levan per un’entrata irruenta su di un avversario. Secondo cambio per gli azzurri: Pucciarelli per Levan al 17'. La squadra di Sarri amministra, senza problemi, il doppio vantaggio. 

Al 35' arriva il 3 a 0 dell'Empoli. Il gol è ancora di Tavano. Doppietta di Ciccio che lanciato da Croce si trova a tu per tu con il portere battendolo. Finisce così. La squadra di Sarri affronterà il Genoa. 

TABELLINO
EMPOLI:
Sepe; Laurini (46′ Mario Rui); Tonelli; Rugani; Hysaj; Vecino; Valdifiori; Croce; Verdi (77′ Laxalt); Tavano; Mchedlidze (62′ Pucciarelli). A Disp: Bassi; Biggeri; Barba; Bianchetti; Martinelli; Moro; Guarente; Signorelli; Shekiladze.
L’AQUILA: Zandrini; Pedrelli; Karkalis; Perpetuini; Maccarrone; Zaffagnini (46′ Pomante); Corapi; Dal Pinto; Perna (73′ Bernasconi); Mancini; Sandomenico (56′ Zappacosta). A Disp: Cacchioli; Ligorio; De Francesco; Di Mercurio; Bernasconi; Di Lollo; De Sousa.
ARBITRO: Sig. Roca di Foggia.  Assistenti: Bianchi/Liberti.
MARCATORI: 11′ Verdi; 19′ Tavano; 80′ Tavano
AMMONITI: 33′ Del Pinto.; 53′ Mchedlidze.; 69′ Karkalis

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli-L'Aquila 3-0 | Verdi e Tavano per passare il turno in Coppa
FirenzeToday è in caricamento