rotate-mobile
Dirette Streaming

Serie D, lo Scandicci cerca la svolta con la Correggese

I Blues sono chiamati ad una vittoria se vogliono rialzarsi dopo una prima parte di stagione cominciata male

L'ambiente in casa Scandicci non è dei migliori. I Blues finora hanno raccolto soltato 1 punto nelle prime cinque gare di campionato. L'unico risultato positivo è arrivato all'esordio, dove la squadra di Rigucci ha pareggiato 1-1 col Lentigione. Poi le quattro sconfitte consecutive, che hanno messo la squadra in crisi, e che adesso si trova all'ultimo posto in classifica insieme alla Correggese, squadra che affronteranno domenica.

Inutile dire che serve una vittoria contro gli emiliani, perché una sconfitta non solo lascerebbe i fiorentini in solitaria all'ultimo posto, ma sarebbe una dose di sfiducia ancora maggiore delle sconfitte ricevute finora contro avversari comunque quotati. La Correggese non se la passa comunque meglio. Anche i biancorossi hanno raccolto finora 1 solo punto, arrivato nella quarta giornata col pareggio per 1-1 contro la Sammaurese. Poi 4 sconfitte contro Giana Erminio (4-1), Fanfulla (0-1), Corticella (4-2),  e Real Forte Querceta (1-0). I gol subiti finora sono 11, come quelli presi dallo Scandicci. Questo dato qualifica entrambe le squadre come seconde peggiori difese del campionato dopo quella del Corticella con 15. Anche sui gol fatti le cifre si equivalgono, ovvero 4. Dei gol subiti, ben 7 sono arrivati nel primo tempo. Dato che fa capire come lo Scandicci dovrà subito aggredire la partita. 

I precedenti contro la Correggese sono ben 4 per lo Scandicci. Di queste quattro gare, 2 sono state vinte dai Blues (stagione 2014/15 2-1 in casa e 3-0 in trasferta) mentre 2 sono state vinte dalla Correggese (stagione 2016/17 5-1 in trasferta e 1-0 in casa).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, lo Scandicci cerca la svolta con la Correggese

FirenzeToday è in caricamento