rotate-mobile
Sport

Fiorentina, Rossi squalificato per 3 mesi. Niente Daspo

L'ex allenatore dei gigliati oggi è stato al Centro sportivo viola per salutare la squadra. "Al momento non ho motivo di irrogare il Daspo perchè l'episodio non ha avuto incidenza sull'ordine pubblico". Ha detto il questore di Firenze

L'ex allenatore della Fiorentina, Delio Rossi è stato squalificato per tre mesi per l'aggressione al calciatore Adem Ljajic. Lo ha deciso il giudice sportivo dopo aver esaminato le immagini tv. "Le immagini televisive, puntualmente e dettagliatamente confermate da quanto relazionato dai collaboratori della Procura federale - scrive il giudice sportivo Tosel nelle motivazioni della squalifica inflitta a Delio Rossi -, evidenziano... una condotta inconsulta, tanto violenta quanto imprevedibile, la cui gravità non può essere attenuata dalla tensione emotiva generata da una delicata fase agonistica".  

"Al momento non ho motivo di irrogare il Daspo perchè l'episodio non ha avuto incidenza sull'ordine pubblico". Ha detto il questore di Firenze Francesco Zonno, commentando con alcuni cronisti l'aggressione dell'allenatore Delio Rossi al giocatore viola Adem Ljajic durante l'incontro Fiorentina-Novara. "È un episodio avvenuto sul campo di gioco, fra due tesserati, che è sicuramente già all'attenzione della giustizia sportiva", ha aggiunto il questore.  L'ex allenatore dei gigliati oggi è stato al Centro sportivo viola per salutare la squadra. Delio Rossi tornerà a parlare domani, dopo l'incredibile episodio dell'aggressione a Ljajic e l'esonero deciso dalla Fiorentina al termine della partita con il Novara. L'ormai ex tecnico dei viola, squalificato per tre mesi dal giudice sportivo, incontrerà la stampa alle 10 in una conferenza allo stadio Franchi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina, Rossi squalificato per 3 mesi. Niente Daspo

FirenzeToday è in caricamento