rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

I tifosi della Fiorentina si mobilitano: voglio Delio Rossi in panchina

Ha chiesto scusa un pò a tutti, perfino a Ljajic, ma nel suo saluto di oggi a Firenze e alla Fiorentina, dopo l'esonero seguito all'aggressione nei confronti del giovane attaccante serbo, Delio Rossi ha messo anche dei punti fermi

Mentre sul web impazzano video e immagini taroccate dell'allenatore e della rissa, un dubbio è rimasto su una delle frasi di Rossi: a chi si riferiva l'ex tecnico viola quando ha parlato di "rispetto alla mia famiglia". Si riferiva al giocatore oppure a chi nelle ultime ore ha messo in circolo ipotesi e situazioni più disparate e incredibili? Le storie, molte senza logica e conferma, dicono di un Ljajic (che comunque non parla bene la lingua italiana) che avrebbe offeso Rossi tirando in ballo un figlio disabile (Rossi ha sì un figlio ma senza alcun problema di handicap), a quella di aver offeso la madre dell'ex tecnico viola. Fino ad arrivare all'augurio che la Fiorentina retroceda in serie B. Tante storie, tanta fantasia che non hanno trovato finora nessun riscontro.

Solo più avanti, forse, si capirà realmente cosa ha detto Ljajic a Rossi per fargli saltare i nervi arrivando a picchiarlo in panchina. È stata intanto smentita la notizia, pubblicata dai giornali serbi, di una querela nei confronti del tecnico annunciata dal padre di Ljajic fosse pronto a querelare il tecnico. Poco dopo però l'entourage del giocatore ha informato la società viola che la famiglia non farà nessuna mossa. L'esonero di Rossi ha spaccato la tifoseria viola. In meno di 24 ore su www.fiorentina.it il 55,19% (9015 votanti), contro il 44,81% (7320 votanti) si è detto contrario all'esonero di Rossi da parte della Fiorentina. Addirittura sul web è partita, da alcuni tifosi, una petizione online per far tornare Rossi sulla panchina. In poche ore ben 1.237 adesioni.

Situazione simile anche per www.dodicesimouomo.net, altro sito di tifosi della Fiorentina, che con una lettera aperta in dieci punti ha chiesto espressamente ai Della Valle di richiamare Delio Rossi alla Fiorentina e concedergli una seconda possibilità. Facendo capire a chiare lettere di essersi schierati dalla parte dell'ex tecnico al quale gli viene riconosciuto l'errore commesso ma anche quello di essersi sempre comportato nella propria vita da uomo vero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I tifosi della Fiorentina si mobilitano: voglio Delio Rossi in panchina

FirenzeToday è in caricamento