rotate-mobile
Sport

Fiorentina: licenziato Delio Rossi dopo la rissa con Ljajic

La dirigenza della squadra gigliata ha parlato a lungo con l'ex tecnico della Fiorentina licenziando in tronco l'allenatore dopo la scazzottata con il serbo Ljajic

Dal viola delle maglie, al rosso della vergogna. Anzi dal Rossi. Un vero peccato, un'altra uscita da uno stadio con la testa bassa e con pensieri che con la gioia del calcio hanno davvero nulla a che fare. La rissa dell'Artemio Franchi tra Delio Rossi e Adem Ljajic costa caro al tecnico. La società, subito dopo il match, ha licenziato l'ex allenatore di Lazio e Palermo chiamando al suo posto il responsabile dall'area tecnica Vincenzo Guerini che però avrebbe rifiutato. Andrea Della Valle e Mario Cognigni dopo ore di riunione hanno comunicato poi la decisione a Delio Rossi. 

LE IMMAGINI DELLA RISSA (VIDEO)

Andrea Della Valle, poi ai microfoni di Sky, ha spiegato la sua decisione: "Rossi è una persona mite ma abbiamo deciso di esonerare il tecnico. Abbiamo creduto e crediamo in certi principi e non possiamo tirarci indietro. Domani mattina diremo tutto anche in riferimento al sostituto. Ho rivisto a fine partita le immagini, Rossi ha chiesto scusa, ci ha detto le sue motivazioni, ci siamo confrontati. Ci sarà una punzione anche per il giocatore. Se davvero il giocatore ha insultato l’allenatore, agiremo. Non doveva capitare quanto successo, oltretutto nel decimo anniversario della presenza della mia famiglia nel calcio".

LA PARTITA

Fiorentina-Novara: rissa Delio Rossi - Ljajic

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina: licenziato Delio Rossi dopo la rissa con Ljajic

FirenzeToday è in caricamento