rotate-mobile
Sport

Un anno senza Davide Astori: l'omaggio della Serie A

In tutti gli stadi immagine sul maxischermo al 13'. A Cagliari lungo applauso per il "capitano"

La Serie A omaggia Davide Astori. Lunedì 4 marzo sarà trascorso un anno dalla sua scomparsa in camera d'albergo a Udine, nella più brutta trasferta della Fiorentina. Così la Lega calcio ha deciso di dedicare un ricordo alla memoria del capitano della squadra viola, proiettando la sua immagine sugli schermi di tutti i campi durante questo fine settimana. 

"Al minuto 13 sarà proiettata sui maxi schermi degli stadi una foto di Davide, accompagnata da un breve messaggio da parte dello speaker che inviterà tutti i tifosi presenti sugli spalti a rivolgere un caloroso e sentito applauso in memoria del capitano viola. La foto resterà esposta per 13 secondi, durante i quali il gioco non subirà alcuna interruzione", spiega la Lega in un comunicato.

Ed è toccato proprio a Cagliari, città in cui Astori è esploso in Serie A e conquistato la nazionale, il primo stadio ad omaggiare Astori. Commosso e partecipato il saluto del pubblico della Sardegna Arena, che ha applaudito intensamente e a lungo l'immagine del calciatore sul maxischermo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un anno senza Davide Astori: l'omaggio della Serie A

FirenzeToday è in caricamento